Il weekend del settore giovanile del Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un weekend di risultati ed esordi per ragazzi e ragazze del settore giovanile del Correggio Hockey. I più giovani attori del sodalizio correggese sono stati protagonisti nei palazzetti dello sport dell’Emilia Romagna: dalla Serie A Femminile all’Under 11, il fine settimana è stato positivo per il movimento della società di via Campagnola. A partire dal massimo campionato femminile. Nella squadra del Roller Scandiano, che ha perso 8-3 contro la Rotellistica Scandianese, sono andate a referto quattro atlete del Correggio Hockey: Giorgia Teli, Alessia Villa, Emma Prandi e Camilla Pagliari. Sempre la Rotellistica Scandianese, questa volta nella Coppa Italia di Serie B maschile, ha sconfitto per 9-3 la Minimotor Correggio nell’ottava giornata: doppietta di Tommaso Giannotti e gol Marco Pozzi per la squadra allenata da Jorge Bastias.

Nella categoria Under 11 nessuna gara per la squadra allenata da Pablo Jara, che scenderà in pista in casa domenica alle 10.30 contro l’Amatori Pesaro. Nell’Under 13 esulta la squadra femminile che ha centrato la terza vittoria consecutiva: dopo le vittorie con Modena e Pesaro, ecco il successo con il Pico Mirandola A per 3-1 (doppietta di Delia Cona e rete di Amelie Allegretti), domenica alle 9.30 sfida al Roller Scandiano A. Doppia vittoria per la formazione maschile: sabato vittoria per 7-1 contro la Rotellistica Scandianese lontano da casa, domenica hurrà interno 9-0 contro l’Amatori Modena (prossimo turno il 3 dicembre contro il Roller Scandiano A in trasferta).

Nella categoria Under 15, giovedì, è andato in scena il derby tra le due compagini correggesi: la squadra maschile ha sconfitto 8-1 la femminile. Per le ragazze guidate da Francesca Maniero gol di Arina Cerguta, per la formazione allenata da Pablo Jara cinque reti di Gabriele Holban, due gol per Davide Ferretti e uno per Giacomo Clemente. I ragazzi giocheranno domenica alle 11.30 contro il Pico Mirandola, per le ragazze il prossimo appuntamento è fissato per il 9 dicembre. Vittoria per l’Under 17 a Riccione contro l’Amatori Pesaro: Gioele Tagliavini, Omar Angelotti e Gennaro Ferraro sono andati a referto per un successo che riporta in vetta alla classifica la squadra reggiana (che ha giocato partite in più rispetto agli avversari).

Questo weekend prenderà il via il campionato Under 19 con due gare per il Correggio Hockey: giovedì, alle 20, sfida interna allo Scandiano mentre sabato, alle 19, trasferta a Mirandola.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *