Corso di avviamento all’hockey su pista

L’Hockey Club Correggio organizza un corso di hockey su pista per bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Al corso possono partecipare sia maschi che femmine, purchè non abbiano già partecipato allo stesso corso negli anni precedenti.

INIZIO LEZIONI: LUNEDI’ 11 SETTEMBRE 2017 – ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Il corso si svolge al palasport di Correggio nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 18. Il corso inizierà lunedì 11 settembre 2017 (ma le iscrizioni sono sempre aperte) e si concluderà a fine maggio 2018. Per iscriversi al corso, o per richiedere informazioni è necessario telefonare al numero 0522-1606239 oppure scrivere a hccorreggio@hockeypista.it oppure passare presso la segreteria presso il palasport aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.00 (dal lunedì al venerdì).

4 LEZIONI GRATIS, POI 50 EURO PER TUTTO IL CORSO
Le prime quattro lezioni del corso sono completamente gratuite e non impegnative. Dopo le lezioni di prova, per proseguire è richiesto un contributo di 50 euro (una sola volta per l’intera durata del corso) quale quota associativa e assicurativa. Il corso non ha alcun altro costo. A tutti i partecipanti al corso verranno regalate due t-shirt del corso. Tutto il necessario per partecipare al corso è messo a disposizione da Hockey Club Correggio: pattini, bastone, pallina.

IMPARARE A PATTINARE E A GIOCARE A HOCKEY DIVERTENDOSI
Durante il corso i bambini impareranno giocando a restare in equilibrio sui pattini (inizialmente con le ruote bloccate), a muoversi in avanti e all’indietro, a curvare, a frenare, ad impugnare il bastone da hockey e a controllare la pallina con il bastone.
L’hockey su pista è uno sport che unisce i benefici del pattinaggio (equilibrio, coordinazione, velocità, forza e resistenza) con quelli tipici di uno sport di squadra (lavoro di gruppo, rispetto per i compagni e per gli avversari, condivisione di obiettivi). Giocato in un ambiente sano come è quello della nostra società, aiuta i bambini a divertirsi e a crescere nel rispetto delle regole e dei migliori valori dello sport.

Non vi promettiamo che, alla fine del corso, i vostri figli siano bravi come i bimbi di questo video… ma vi assicuriamo che si divertiranno tantissimo!

 GIOCA A HOCKEY CON NOI PERCHE’…
• perchè è un gioco sicuro, divertente e spettacolare
• perchè è un gioco di squadra che stimola l’autostima nel rispetto delle regole
• perchè insegna a rispettare gli altri e a fidarsi dei compagni
• perchè si impara a organizzare il proprio tempo
• perchè è uno degli sport più sicuri tra quelli con la palla
• perchè stimola lo sviluppo armonico di tutto il corpo
• perchè tutti possono giocare a hockey: alti, bassi, grandi e piccoli, bambini e bambine
• perchè mentre si è in pista non si mangiano pop corn e patatine, ma dopo…


 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *