Manuele Pedroni squalificato per quattro giornate: il club farà ricorso

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Manuele Pedroni squalificato per quattro giornate dal giudice sportivo. Il Correggio Hockey annuncia ricorso. Il giocatore classe 2007 della formazione reggiana ha subito questo provvedimento, in aggiunta anche una multa di 300 €, dopo il cartellino rosso mostrato dall’arbitro Massimo Cardelli durante l’incontro di sabato scorso al pala Regnani.

Pedroni aveva avuto un confronto con Alessandro Rocha, atleta del Roller Scandiano, e pochi istanti dopo era arrivata la decisione del direttore di gara viareggino. Una scelta che aveva colpito i presenti, in campo e in tribuna, dato che la situazione non sembrava andare oltre il semplice confronto tra giocatori e la scelta sembrava eccessiva già in presa diretta.

La motivazione riportata dal comunicato del giudice sportivo è sorprendente: Pedroni è stato squalificato “per aver colpito con un pugno il petto di un giocatore avversario senza fortunatamente provocare conseguenze”. Dopo la squalifica, la società Correggio Hockey annuncia che farà ricorso e chiederà la riduzione da quattro a una sola giornata, il minimo previsto: dalle immagini della diretta della partita si vede chiaramente che l’atleta non sferra alcun pugno al giocatore avversario e proprio il ricorso si baserà su questa prova.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *