Categoria: News

Serie A2: la BDL Mini Motor Correggio supera Seregno

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Mini Motor Correggio centra la quinta vittoria in sette gare e consolida il secondo posto in classifica. L’ottava giornata del girone A di Serie A2 ha regalato un match tirato al pala “Dorando Pietri”, che ha visto i biancoblu superare 4-3 il Seregno al termine di una gara appassionante e divertente per il pubblico. Sugli scudi Diego Casari, autore della seconda tripletta consecutiva dopo quella contro il Roller Bassano (8 reti complessive in Serie A2), il sigillo della vittoria è stato firmato da Ernest Cinquini: seconda rete per lui in campionato, pesantissima perché permette ai suoi di portare a casa una sfida tutt’altro che scontata. La squadra reggiana tornerà in pista domenica: alle 18 sarà il Valdagno a far visita ai correggesi nell’incontro valido per il nono turno.

Seregno è rimasta ancorata al match fino all’ultimo possesso, venendo fuori alla distanza. Correggio ha iniziato bene andando subito sul 2-0 grazie alle due reti di Casari: la prima arrivata dopo un contropiede con assist di Tudela (2’31”), il bis arrivato a 4’22” che ha visto l’attaccante finalizzare il passaggio in diagonale di Mauro Menendez. La formazione brianzola ha saputo reagire con Matias Chirino Diaz, a quota 5’34” (che ha sfruttato un errato passaggio di Menendez e si è involato in contropiede) ed Enea Pasquale, che a 11’57” ha trovato il sigillo del 2-2. Seregno cresce nel corso del match, Correggio è sfortunata e, a fine partita, il computo dei pali colpiti arriverà a quattro.

Nel secondo tempo il Correggio ha trovato nuovamente il vantaggio con un diagonale rasoterra di Diego Casari (7’26”) ma Chirino Diaz, poco dopo, insacca la corta respinta di Salines che vale il 3-3. Il poker finale di Cinquini (gol in fotocopia rispetto a quello del 3-2 di Casari) ha consegnato i tre punti ai biancoblu che hanno difeso il risultato nei minuti finali. Il Breganze capolista non arresta la sua corsa (6-4 al Roller Bassano) e mantiene cinque punti di vantaggio sulla formazione guidata da Eduard Granell (22 a 17).

Il tabellino:
BDL MINI MOTOR CORREGGIO-SEREGNO 4-3
MARCATORI: pt 2’31” e 4’22” Casari (C), 5’34” Chirino (S), 11’57” Pasquale (S); st 7’26” Casari (C), 10’19” Chirino (S), 13’44” Cinquini (C).
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Cinquini, Casari, Tudela – Manuele Pedroni, Righi, Caroli, Holban, Federico Pedroni. Allenatore: Eduard Granell.
HOCKEY SEREGNO 2012: Reggio, Pasquale, Fiazza, Marco Tremolada, Chirino – Tessarolo, Duroni, Luca Tremolada, Vaghi, Simone. Allenatore: Luca Giaroni.
ARBITRO: Giorgio Fontana di Lodi.
NOTE – Falli di squadra 9-8.