CORREGGIO (Reggio Emilia) – Entusiasmo, festa ed emozioni per il primo Memorial dedicato a Lorenzo Sala, storico Meccanico del Correggio Hockey, scomparso all’età di 63 anni nel giugno 2023. La competizione, riservata alla categoria under 13, ha visto la presenza di ben sei squadre, due delle quali del Correggio Hockey. La compagine maschile e quella femminile biancoblu hanno affrontato l’Hockey Sarzana, il Roller Bassano, l’Hockey Novara e l’Hockey Trissino.
Tante partite tirate ma corrette che hanno animato il torneo. La competizione si è svolta nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre al Palasport “Dorando Pietri”. Ad aggiudicarsi la competizione è stato il Sarzana, che nell’ultima giornata ha sconfitto nello scontro diretto la formazione del Correggio Hockey maschile, arrivata seconda in graduatoria.
Terzo gradino del podio occupato dal Roller Bassano, quarta posizione per l’Hockey Novara, quinta per la formazione femminile del Correggio Hockey ed a chiudere la classifica il Trissino. Due giornate di hockey e allo stesso tempo di emozioni: a partire dalla cerimonia d’apertura che ha visto la consegna di una targa per la famiglia di Lorenzo Sala. È stata la moglie Cristina Salati a ritirare il riconoscimento consegnato dal presidente Marco Ferretti, dal vicepresidente del club Rolando Vezzani e dal dirigente Angelo Ferrari.
Emozione che non è mancata anche nella giornata di domenica quando i figli di Lorenzo, Alice ed Eugenio, hanno poi premiato le compagini che hanno partecipato al primo Memorial. Oltre al ricordo affettivo, da sottolineare anche la riuscita del torneo che vuole inserirsi all’interno del calendario delle manifestazioni giovanili a livello nazionale. Tra i riconoscimenti personali quello di miglior Portiere per Olivia Parise, estremo difensore del Correggio Hockey femminile, mentre il miglior marcatore è stato Beggi dell’Hockey Sarzana.