Terminati i lavori al Pala “Dorando Pietri” in vista degli Europei

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Completati i lavori al Pala “Dorando Pietri” in vista degli Europei Under 17 di Hockey su Pista. Con alcuni giorni d’anticipo rispetto al cronoprogramma previsto, la struttura di via Campagnola è pronta per ospitare l’evento che si svolgerà tra il 28 agosto e il 2 settembre. Per ospitare la doppia competizione continentale (per la prima volta è previsto un Europeo femminile in questa categoria), il palasport si è rifatto il look e nei giorni scorsi la struttura è rimasta chiusa al pubblico per consentire il completamento dei lavori.

L’investimento di circa 50mila euro, finanziato dal Comune di Correggio, ha interessato la quasi totalità della struttura: sostituzione delle porte nei quattro spogliatoi che verranno utilizzati dalle 13 nazionali che disputeranno i campionati europei (8 maschili e 5 femminili), migliorie nell’illuminazione con l’installazione di luci a led che permettono anche un risparmio energetico. In chiusura la nuova pavimentazione, l’investimento più cospicuo, costato circa 38mila euro: dopo l’usura dovuta all’elevato utilizzo della pista, è stato rifatto il parquet e nelle ultime settimane sono state dipinte le linee per consentire le gare degli sport.

Investimenti che permettono al pala “Dorando Pietri” di presentarsi nelle condizioni migliori in vista dell’appuntamento europeo di fine agosto: nella bassa reggiana arriveranno almeno 200 persone tra atleti e dirigenti, più tutti gli sportivi che accorreranno al Pala “Dorando Pietri”. Sono attesi almeno 3.000 spettatori per le 36 partite in programma nei sei giorni, che saranno trasmesse anche in diretta streaming.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *