Il Correggio Hockey piazza il colpo: ecco Alessandro Amatulli

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Correggio Hockey ufficializza il primo acquisto della stagione 2023/2024. Sarà Alessandro Amatulli, giovane atleta pugliese, a vestire i colori del sodalizio di via Campagnola nel prossimo campionato di Serie A2. L’attaccante arriva in prestito annuale dal Giovinazzo, club neopromosso in A1, nel quale è cresciuto sportivamente parlando riuscendo a guadagnarsi anche la maglia della Nazionale Italiana nelle categorie giovanili.

Nato il 16 gennaio 2004, Amatulli affronterà la sua prima esperienza da atleta lontano dalla Puglia ma non nasconde la sua determinazione. “Nel mio caso l’adrenalina si trasforma in grinta – esordisce il giocatore – Quella di un ragazzo del Sud, che non molla mai. Correggio, da fuori, viene vista come una bella famiglia e i dirigenti mi hanno fatto sentire a casa ancor prima di arrivarci. Vorrei fare un bel campionato e mi piacerebbe crescere molto come giocatore: mi aspetto una grande stagione”.

Atleta molto interessante in prospettiva: giocatore veloce sulle linee laterali, bravo a portare pallina, fornire assist ai compagni e capace di inserirsi negli spazi. Qualità che gli hanno permesso di vincere il campionato Under 19 a Forlì con la casacca del Giovinazzo (finale con il Follonica) e, con la maglia della Nazionale, centrare prima il terzo posto nell’Europeo Under 19 e successivamente arrivare a giocarsi la finale Mondiale di categoria a San Juan (Argentina) nel novembre 2022 (nella foto protagonista nella sfida d’esordio con il Messico, vinta 15-0 dagli azzurri, dove Amatulli ha realizzato quattro reti).

“Anche se abbiamo perso con l’Argentina (4-1, ndr), giocare davanti a quasi 7.000 persone è stata l’esperienza più bella della mia vita sportivamente parlando – ha dichiarato – Sono emozioni che vorrei provassero tutti perché sono momenti indimenticabili. Così come lo è indossare la maglia della Nazionale: dopo tanti anni di sacrifici, ripaga di ogni sforzo”.

Infine un saluto ai tifosi della sua nuova squadra. “Voglio assicurare ai supporters del Correggio Hockey che sarà una stagione nella quale ci divertiremo – conclude – Cercheremo di vincere e di far divertire. Auguro una buona stagione a tutti: dalla dirigenza alla squadra e, ovviamente, ai tifosi”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *