La formazione Under 11 del Correggio Hockey a Sandrigo per le finali nazionali

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Correggio Hockey protagonista nelle finali della categoria Under 11. La formazione reggiana, guidata da Pablo Jara, dopo aver vinto il girone della zona 3 con 12 vittorie in altrettante partite, si è qualificata per le finali della categoria che si disputeranno a Sandrigo da domani (giovedì 25 maggio) a domenica 28 maggio. Un risultato importante per la squadra correggese che si è qualificata tra le prime dieci formazioni in Italia nella categoria.

Dopo aver vinto il girone della zona 3, il Correggio Hockey è stato inserito nel raggruppamento B insieme alle venete Valdagno, Montebello e Trissino Hockey, più i toscani del CGC Viareggio. L’esordio sarà domani, alle 12, con la sfida al Trissino Hockey 05, mentre alle 17.50 toccherà al match contro il Montebello. Nella giornata di venerdì, alle 10.30, sfida al Valdagno e il programma del girone si concluderà alle 16.30 con la partita contro il CGC Viareggio.

Il sogno per la squadra reggiana è di centrare il passaggio del turno: la prima classificata di ciascun girone passa automaticamente alle semifinali scudetto, mentre le seconde e le terze classificate si affronteranno in sfide incrociate che decideranno le ultime due semifinaliste. Le squadre 4° e 5° classificate alla fine dei gironi giocheranno per la Coppa FISR con semifinali e successive finali.

I convocati per le finali di Sandrigo saranno il portiere Alex Gazzetti, gli esterni Pietro Sberveglieri, Federico Ferretti, Federico Bellesia, Samuele Pagliani, Omar Bouslama, Raffaele Holban e Diego Jara. Ad accompagnare la squadra, insieme al tecnico Pablo Jara, anche il presidente Marco Ferretti e il dirigente Nico Sberveglieri.

In campionato la squadra ha vinto la zona 3 con 36 punti, terminando con un vantaggio di 9 lunghezza sulla Rotellistica Scandianese (27). Ottimi risultati dal punto di vista realizzativo con 125 reti realizzate: spiccano nella classifica marcatori le 41 reti di Diego Jara, 23 per Omar Bouslama, 15 per Pietro Sberveglieri, a quota 13 Federico Ferretti, 11 gol per Raffaele Holban e Federico Bellesia, 8 sigilli per Samuele Pagliani e 3 per Enrico Sabattini.

Il programma del Correggio Hockey nel girone B delle finali Under 11: 

25/05, ore 12: Correggio Hockey-Trissino 05;
25/05, ore 17.50: Montebello-Correggio Hockey;
26/05, ore 10.30: Correggio Hockey-Valdagno;
26/05, ore 16.30: CGC Viareggio-Correggio Hockey.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *