Farinola soddisfatto: “Salvezza dedicata ai tifosi”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La soddisfazione di Giuseppe Farinola a fine gara. Dopo la vittoria per 5-2 con il Seregno, il tecnico della BDL Minimotor ha espresso la sua gioia rivivendo la sua esperienza in terra correggese. Grazie al successo con i lombardi, la squadra reggiana sarà ai nastri di partenza della Serie A2 2023/24. “Sono arrivato in un momento delicato – ha dichiarato l’allenatore – Ho trovato dei ragazzi volenterosi, che sono stati delle spugne. Ci siamo inquadrati subito e siamo riusciti a raggiungere la salvezza”. 

Cosa ha portato fin dai primi momenti?
“Ai ragazzi ho chiesto delle piccole cose: abbiamo rivisto il modo di difendere, in base alla mia filosofia di gioco, abbiamo rivisto anche le ripartenze e i contropiede. Fin da subito ho chiesto tanta intensità, grinta e cattiveria agonistica”.

Un pensiero anche per il pubblico correggese.
“Mi dispiace, dal mio arrivo, non esser stato in grado di dar loro la gioia della vittoria nelle partite casalinghe. Mi hanno accolto benissimo e sono sempre stati al mio fianco: anche dopo la vittoria con il Seregno sono stati tanti i messaggi di supporto e di complimenti. Dedico a loro la vittoria e la salvezza conquistata

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *