Settore giovanile: i risultati del fine settimana

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il derby della categoria Under 13 va alla formazione maschile del Correggio Hockey. A Mirandola arriva la sconfitta per l’Italplastics Correggio. Ecco i risultati del weekend per le formazioni giovanili del club di via Campagnola. Il derby tra le squadre del Correggio Hockey Under 13, che ha dato il via al weekend, ha visto la vittoria della squadra maschile per 3-1. Una bella sfida al pala “Dorando Pietri”: reti di Thomas Bombardi, Matteo Mazzeranghi e Kalil Bouslama per la squadra guidata da Alessio Caroli, gol di Arina Cerguta per la compagine femminile allenata da Francesca Maniero. Si tratta del 28esimo sigillo in sei partite per la giovane atleta del 2011.

Nel girone B di Serie B, non basta il gol di Tommaso Castiglioni per portare a casa punti per l’Italplastics Correggio. A Mirandola arriva la sconfitta per 6-1 arrivato grazie alla tripletta di Alessandro Mirto, la doppietta di Pietro Malagoli e la rete di Gioele Aramis De Stefano. Quinto stop in altrettante gare per la squadra guidata da Pablo Jara, formata da moltissimi giovani e che contava l’assenza di Giorgia Teli perché impegnata nell’Euro Girls 2023. Vittoria 3-2 della Minimotor Correggio, che ha battuto in casa l’Amatori Pesaro: Matteo Mangano, Marco Pozzi e Samuele Ferrari gli autori delle tre reti correggesi, doppietta di Edgar Barbieri per i marchigiani (gol dei momentanei 1-1 e 2-2). In classifica la Minimotor conduce a quota 15 punti dopo sei partite, segue Mirandola a 12 (una gara in meno) mentre l’Italplastics chiude la graduatoria a quota zero.

A chiudere il programma la sfida di lunedì 27 febbraio tra Correggio Hockey e Roller Scandiano valida per il campionato Under 19. Non sono bastate le reti di Manuele Pedroni e Matteo Holban per avere la meglio sul Roller Scandiano, che ha trovato la vittoria grazie alla doppietta di Gioele Ganassi e ai gol di Andrea Stefani e Iacopo Vivi.


I risultati del settore giovanile del Correggio Hockey.

Serie B – Girone B – 6^ giornata:
Pico Mirandola-Italplastics Correggio 6-1;
Minmotor Correggio-Amatori Pesaro 3-2.

Classifica: Minimotor 15, Mirandola 12, Pesaro e Scandiano 9, Rotellistica Scandianese 6, Cremona 3, Italpastics 0.


Campionato Under 19 – Zona 3 – 8^ giornata:
Correggio Hockey-Roller Scandiano 2-4.

Classifica: Roller Scandiano 13, Correggio Hockey 8, Mirandola 1.


Campionato Under 13 – Zona 3 – 9^ giornata:
Correggio Hockey Femminile-Correggio Hockey 1-3

Classifica: Roller Scandiano 21, Correggio Hockey 15, Correggio Femminile 9, Mirandola 4, Suzzara 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *