Montecchio Precalcino supera 6-2 una brutta BDL Minimotor Correggio

MONTECCHIO PRECALCINO (Vicenza) – La più brutta partita della stagione. Una serata da dimenticare per la BDL Minimotor Correggio, che perde 6-2 contro il Montecchio Precalcino fanalino di coda del girone A. Si tratta della prima vittoria in questa stagione per la compagine veneta, che dall’ultimo gradino della classifica si trova ora al penultimo posto a solamente tre lunghezze dalla formazione guidata da Pablo Jara. Correggio resta a quota 7 in graduatoria e perde il primo dei tre scontri diretti consecutivi che proponeva il calendario. Ora si trova invischiata nella lotta per non retrocedere in Serie B: nelle prossime giornate ci saranno Seregno (ora ultimo a quota 3, che ha però pareggiato contro il Thiene) e Roller Bassano (a quota 6), impegni assolutamente da non fallire contro due club che si trovano a poca distanza da Tudela e compagni.

Il Montecchio Precalcino si rilancia per quanto riguarda il discorso salvezza, Correggio perde l’occasione per restare aggrappata al treno delle prime sei della classifica e ora si trova a lottare per evitare gli ultimi due posti della graduatoria che vogliono dire retrocessione in B. Per la BDL Minimotor una prestazione in linea con il derby perso contro il Roller Scandiano di sette giorni prima: squadra che ha subito in fase difensiva e non è riuscita a imporsi in zona gol, trovando la via della rete solamente da tiro diretto con Gabriel Tudela (il suo bottino è di 14 reti). Nel Montecchio Precalcino, mai sotto nel punteggio in tutti i 50’, tripletta di Pietro Garzaro e reti di Michele Dalla Valle, Nicola Pozzo e Matteo Gabriele Pace. Assente l’ex di turno Ernest Cinquini.

In casa BDL Minimotor da segnalare la prima gara da titolare di Francesca Maniero e il rientro di Samuele Ferrari dopo l’infortunio.


Il tabellino del match:

MONTECCHIO PRECALCINO – BDL MINIMOTOR CORREGGIO 6-2
MARCATORI: 1t: 15’13” Pozzo (MP), 15’28” Tudela (Tir.dir) (C), 19’08” Marcon (MP), 23’31” Tudela (tir.dir) (C) – 2t: 1’55” Garzaro (MP), 5’01” Garzaro (MP), 12’19” Pace (rig) (MP), 14’59” Garzaro (rig) (MP).
MONTECCHIO PRECALCINO: Dalla Valle Mat, Pace, Zanini D (C), Pozzo, Dalla Valle Mic – Garzaro, Pesavento G, Thiella, Marcon, Sanson – All. Zanfi.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela (C), Cunegatti, Maniero, Casari – Righi, Scarpa, Ferrari, Caroli, Pedroni F – All. Jara.
ARBITRO: Paolo Moresco di Marostica (VI)
NOTE – Falli di squadra 8-9. Espulsioni: 1t: 15’28” Garzaro (2′) (MP), 23’31” Zanini D (2′) (MP) e allenatore (2′) (MP) – 2t: 2’18” Marcon (2′) (MP), 7’37” Righi (2′) (C), 16’50” Marcon (2′) (MP), 21’11” Pesavento (2′) (MP).


I risultati dell’ottava giornata del girone A di Serie A2:

Roller Hockey Scandiano-Symbol Amatori Modena 1-2;
Dyadema Roller Bassano-Azzurra Novara 4-5;
Seregno Hockey-Hockey Thiene 2-2;
Venetalab Breganze-Trissino Hockey 3-3;
Montecchio Precalcino-BDL Minimotor Correggio 6-2

Classifica: Venetalab Breganze 18, Amatori Modena 17, Roller Scandiano 15, Trissino Hockey 14, Hockey Thiene e Azzurra Novara 13, BDL Minimotor 7, Dyadema Roller Bassano 6, Montecchio Precalcino 4, Seregno Hockey 3.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *