Coppa Italia di Serie A2: vittoria in rimonta per la BDL Mini Motor Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Vittoria in rimonta per la BDL Mini Motor Correggio, che va sotto di due reti nella ripresa ma riesce nel sorpasso fino al 6-4 finale. Contro il Trissino, al PalaDante, decisive le doppiette di Edoardo Righi (nella foto) e Matteo Holban e le reti di Santi Sala Pallares e Diego Casari. Successo che, dopo la prima giornata, porta in dote tre punti nel girone A della Coppa Italia di Serie A2 e il vertice del raggruppamento visto il pareggio 6-6 tra Seregno e Montebello (riposava il Valdagno). Prima vittoria in terra italiana per Ramon Pardo e Santi Sala Pallares: il tecnico e il giocatore spagnolo hanno fatto il loro esordio in gare ufficiali con la casacca biancoblu e hanno potuto celebrare il bottino pieno finale.

Una partita che era iniziata bene per la formazione correggese con il sigillo di Righi, bravo a metterla alle spalle di Flaminio con un tiro sul primo palo a 8.37. Il Trissino ha ribaltato la situazione grazie alla doppietta di Francesco Tognetti (tiro sotto alla traversa a quota 9.49 e azione personale a quota 15.11 del primo tempo), mentre il 3-1 è arrivato a quota 4.55 della ripresa con una bella giocata di Jacopo Reniero che si è liberato della marcatura di Casari: l’atleta bluceleste si è accentrato e ha trovato la via della rete per il gol del 3-1. Correggio ha rischiato di capitolare quando Sala ha ricevuto il cartellino blu per proteste a 7.18 del secondo tempo.

Superata indenne l’inferiorità numerica, la BDL Mini Motor si è rimessa in carreggiata grazie alle reti di Casari (12.35) e nei cinque minuti finali sono arrivati quattro centri: Sala ha firmato il 3-3 a 4.38 con una conclusione da oltre 25 metri, poi i gol in fotocopia firmati da Matteo Holban che ha portato i suoi in vantaggio di due reti grazie ad altrettante ripartenze chiuse a tu per tu con il portiere (21.29 e 21.39). Ceretta ha ricucito parzialmente lo strappo prima del sigillo finale di Righi che ha chiuso il tabellino con il 6-4 finale.

Domenica 5 ottobre la seconda giornata del girone A di Coppa Italia di Serie A2: la BDL Mini Motor Correggio affronterà il Valdagno al pala “Dorando Pietri”. Fischio d’inizio alle 18.

TRISSINO-BDL MINI MOTOR 4-6
MARCATORI: pt 8.37 Righi (C), 9.49 e 15.11 Francesco Tognetti (T); st 4.55 Reniero (T), 12.35 Casari (C), 20.22 Sala (C), 21.29 e 21.39 Holban (C), 22.09 Ceretta (T), 24.26 Righi (C).
TRISSINO: Flaminio, Andrea Tognetti, Francesco Tognetti, Reniero, Ceretta – Boscaro, Ciambetti, Lanaro, Fortuna, Cazzola. All.: Carlo Bertinato.
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Dimone, Righi, Menendez, Sala, Casari – Gabbi, Pedroni, Caroli, Holban, Potenza. All.: Ramon Pardo.
ARBITRO: Cristiano Parolin.
NOTE – Cartellino blu a Sala a quota 7.18 del secondo tempo

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *