Coppa Italia di Serie A2: attesa per l’esordio della BDL Mini Motor Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Sabato 27 settembre, alle 20.30, è in calendario la prima partita ufficiale della BDL Mini Motor Correggio: la formazione biancoblu esordirà al PalaDante contro i padroni di casa dell’Hockey Trissino, nella prima giornata del girone A di Coppa Italia di Serie A2. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube “Skate Italia-Hockey Pista”. Sarà l’esordio in Italia per Ramon Pardo, alla prima in gare ufficiali nel nostro paese dopo aver allenato in Spagna fino all’OK Liga (il massimo livello dell’hockey pista spagnolo). 

La BDL Mini Motor Correggio è stata inserita nel girone A insieme ai lombardi del Seregno e alle venete Trissino, Montebello e Valdagno. A completare il programma della prima giornata la sfida tra Seregno e Montebello, sfida in calendario domani ma alle 20.45. Riposa il Valdagno. Un girone tosto dove solamente la prima classificata si guadagnerà l’accesso alle semifinali (in programma martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026). Una prima parte di stagione che permetterà all’allenatore iberico di continuare il lavoro iniziato il 22 agosto e proseguito tra allenamenti e amichevoli giocate nei giorni successivi.

Il tecnico potrà contare sulla squadra al completo, a partire dai nuovi arrivi estivi che potrebbero esordire in gare ufficiali proprio al PalaDante: i portieri Luca Potenza e Filippo Dimone, insieme all’esterno spagnolo Santi Sala Pallares, sono a disposizione di Ramon Pardo, così come i confermati Diego Casari, Edoardo Righi, Mauro Menendez, Alessio Caroli,  Manuele Pedroni, Matteo Holban e Riccardo Gabbi.

“Dopo cinque settimane di lavoro non vediamo l’ora di iniziare a gareggiare – ha dichiarato il tecnico Ramon Pardo – La squadra ha lavorato duramente e si è impegnata molto in vista di questo inizio di stagione. Sono contento dei progressi che stiamo facendo: cambiare sistema e metodo di lavoro richiede tempo ma vedo una squadra con ampi margini di miglioramento e piano piano vedremo tutto il lavoro fatto in queste settimane. Penso che gli acquisti si siano adattati molto bene al gruppo e ci daranno un ulteriore vantaggio per affrontare quest’annata. La squadra non vede l’ora di iniziare la Coppa e, contro il Trissino, sarà un bel test per verificare il nostro livello”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *