CORREGGIO (Reggio Emilia) – Le giovani promesse del Correggio Hockey protagoniste della prima edizione della “Next Generation Cup” che si è svolta a Novara sabato 27 e domenica 28 settembre. Le formazioni correggesi della categoria under 13, femminile e maschile, hanno partecipato alla manifestazione che si è svolta al Pala “Stefano Dal Lago”. Due competizioni a girone unico: la squadra maschile ha affrontato Sarzana, Hockey Novara, Roller Bassano e Montebello, la compagine femminile ha sfidato il Follonica, Hockey Novara e la Rotellistica Scandianese.
A vincere l’edizione femminile del torneo è stata la squadra del Follonica, che ha sconfitto la Rotellistica Scandianese nella finalissima. Terza posizione per l’Hockey Novara e quarto posto per le ragazze correggesi allenate da Pablo Jara. Due belle giornate di confronto sportivo e di condivisione in pista per le giovanissime atlete Amelie Allegretti, Alice Lettieri, Delia Cona, Matilde Pistelli e Agnese Xausa Maculan (portiere del Breganze, prestata alla squadra correggese per la competizione). Le ragazze sono state accompagnate dalla dirigente Stefania Lucchi.
La compagine maschile ha chiuso al secondo posto la competizione. La squadra, guidata anch’essa da Pablo Jara, era composta da Diego Jara, Raffaele Holban, Federico Bellesia, Alex Gazzetti, Luca Munari ed Edoardo Zini. La squadra è stata accompagnata dal dirigente Andrea Bellesia. “E’ stata una bella esperienza – ha detto Pablo Jara, tecnico di entrambe le formazioni – Siamo stati molto contenti di partecipare a questa competizione. Entrambe le squadre hanno fatto un buon percorso ed è stata un’esperienza particolare per loro. Le ragazze hanno giocato contro formazioni importanti della loro categoria, stesso discorso per i ragazzi: la squadra maschile è stata la miglior difesa del torneo e siamo stati in partita in tutte le gare, uscendo sconfitti solamente con il Roller Bassano al termine di una gara equilibrata”.
