Serie A2, la BDL Mini Motor si prepara alla trasferta di Thiene. Granell: “Sfida difficile”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dopo aver centrato la terza vittoria consecutiva nel girone di ritorno di Serie A2, la BDL Mini Motor Correggio si appresta ad affrontare il Thiene al PalaCeccato. Match valido per la 15esima giornata del gruppo A, fischio d’inizio fissato per sabato sera alle 20.45. Una partita alla quale la formazione di Eduard Granell dovrà prestare attenzione per evitare la classica “bocca di banana” dei testa-coda. Il club veneto si trova attualmente al penultimo posto a quota 12 punti, venti in meno rispetto ai reggiani, attualmente secondi. Una classifica che non rispecchia il reale valore dei vicentini allenati da Nicola Retis, che hanno perso solamente quattro incontri e pareggiato la metà delle partite giocate (6 su 12). Una di queste contro il Correggio Hockey all’andata: nel 5-5 del 22 dicembre scorso, la tripletta di Poli e i gol di Rigo e Ballardin misero in difficoltà la compagine biancoblu, che riuscì a strappare un punto grazie al tris firmato da Tudela ed ai sigilli di Righi e Caroli.

Granell non vuole sottovalutare l’avversario e si sta preparando al meglio per l’incontro. “Sarà una partita veramente difficile – ha esordito il tecnico – Il Thiene è un’ottima squadra che ha pareggiato tantissime gare, non sarà per niente facile affrontarli in casa loro. Noi dovremo continuare a lavorare come stiamo facendo e non dobbiamo pensare di essere dei fenomeni. Adesso il nostro obiettivo è migliorare tutti i risultati del girone d’andata”. L’allenatore scioglierà i dubbi sui convocati solamente nelle ore precedenti il match ma con ogni probabilità si affiderà ai portieri Nicolo Salines e Federico Pedroni, tra gli esterni Edoardo Righi, Diego Casari, Mauro Menendez, Alessio Caroli, Manuele Pedroni, Matteo Holban e Gabriel Tudela.

Nel fine settimana, domenica alle 20.45, toccherà anche alla Mini Motor Correggio scendere in pista contro l’Amatori Modena nel testa-coda del girone D di Serie B. Il pala “Dorando Pietri” ospiterà l’incontro valido per la settima giornata del campionato. La formazione correggese vuole proseguire il percorso che la vede a punteggio pieno con 15 punti conquistati in 5 partite. L’obiettivo è anche mantenere a distanza le dirette inseguitrici Amatori Pesaro, a 13, e Rotellistica Scandianese, sconfitta nell’ultimo turno dai ragazzi di Eduard Granell, a 12. I modenesi sono ultimi a quota zero punti dopo sei partite. I convocati per l’incontro di domenica saranno gli stessi della sfida vinto contro la Rotellistica Scandianese: a difendere i colori biancoblu saranno i portieri Federico Pedroni e Sebastiano Severi, gli esterni Cesare Simonelli, Riccardo Gabbi, Manuele Pedroni, Matteo Holban ed Alessio Caroli.

 

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *