Serie A2, Thiene e BDL Mini Motor si spartiscono la posta: finisce 6-6 al PalaCeccato

THIENE (Vicenza) – La BDL Mini Motor passa in vantaggio, va sotto di due reti, rimonta e sfiora il successo contro il Thiene. La sfida della 15ª giornata del girone A di Serie A2 è terminata con il punteggio di 6-6 al termine di 50 minuti che hanno appassionato il pubblico presente al PalaCeccato. Triplette per il vicentino Andrea Poli e per il Correggese Diego Casari, doppiette per Pietro Luotti e e Gabriel Tudela, un goal per Edoardo Righi e Marco Mandarini. Sono stati loro i marcatori di un match appassionante e incerto fino all’ultimo, che ha confermato le difficoltà dell’incontro presentate alla vigilia dell’incontro dal tecnico correggese Eduard Granell. Settimo pareggio in 13 gare per il Thiene, per Correggio è il terzo pari stagionale, il secondo contro il Thiene dopo il 5-5 dell’andata.

Una gara iniziata bene per la BDL Mini Motor, che ha trovato il vantaggio con Righi a quota 2.07, poi la prima rimonta vicentina con la doppietta di Luotti che ha ribaltato il punteggio in favore dei padroni di casa. La reazione correggese ha portato alla contro rimonta grazie ai primi sigilli di serata di Casari (12.11) e Tudela (16.23). Siamo solo all’inizio del divertente tira e molla tra le due contendenti, visto che Thiene è andata a riposo in vantaggio grazie a due reti di Poli nel finale della prima frazione. A inizio ripresa rischia di far male il timbro di Marco Mandarini, a quota 1.17, che porta per la prima volta (e unica) il Thiene in vantaggio di due reti (5-3). 

Un parziale veneto di 3-0 al quale è seguito il contro parziale reggiano della stessa entità: due gol di Casari (10.21 e 16.32) hanno riportato la sfida in parità, poi Tudela ha trovato la via della rete a 6.40 dalla conclusione per un nuovo vantaggio correggese (5-6). Venti secondi dopo è stato Poli a firmare il sigillo del 6-6 da tiro di rigore. Conclusione dai 5.40 che è stata assegnata anche al Correggio, a 2.07 dalla fine dell’incontro ma Diego Casari non è riuscito a firmare il poker personale. Un pari che non compromette il secondo posto in classifica dei reggiani anche se il Breganze, grazie al 7-3 contro il Trissino, vola a quota 40, a +7 sulla BDL Mini Motor a 33 punti in classifica.


Il tabellino:


THIENE-BDL MINI MOTOR CORREGGIO 6-6

MARCATORI: pt 2.07 Righi (C), 3.30 e 7.41 Luotti (T), 12.11 Casari (C), 16.23 Tudela (C), 19.19 e 21.03 Poli (T); st 1.17 Mandarini (T), 10.21 e 16.32 Casari (C), 18.20 Tudela (C), 18.40 Poli (T).

THIENE: Comin, Luotti, Ballardin, Conzato, Zanini – Stivanello, Mandarini, Rigo, Poli, Dal Prà. Allenatore: Nicola Retis.

BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Cinquini, Righi, Caroli, Casari – Manuele Pedroni, Caroli, Tudela, Holban, Federico Pedroni. Allenatore: Eduard Granell.
NOTE – Falli di squadra 1-7. Cartellino blu mostrato a Gabriel Tudela a quota 10.33 del primo tempo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *