REGGIO EMILIA – Testa bassa e la volontà di proseguire la corsa. La BDL Mini Motor Correggio guarda già alla sfida contro il Thiene, in programma sabato alle 20.45 in terra veneta e valida per la 15esima giornata: i correggesi vogliono dare continuità all’ottimo inizio del girone di ritorno di Serie A2, che ha visto finora tre vittorie in altrettante gare contro Montecchio Precalcino (7-2), Trissino (6-1) e domenica nel derby contro il Roller Scandiano (2-1). A dare il via alla rimonta biancoblu nell’ultimo incontro è stato Manuele Pedroni: il classe 2007 ha segnato la rete del momentaneo 1-1 rispondendo al sigillo di Alejandro Rocha. Un fine settimana da sogno per il giovane atleta reggiano: domenica il centro che gli ha permesso di raggiungere la doppia cifra nelle marcature in A2 (10, lo scorso anno si fermò a 11), doppia cifra già raggiunta in Serie B (15) e bottino che si arricchisce con il poker firmato nella sfida contro la Rotellistica Scandianese con la maglia della Mini Motor (vittoria 7-3). “E’ importantissimo aver centrato i tre punti in entrambe le categorie – ha detto Pedroni – Per la prima squadra era fondamentale tornare a far punti dopo la sconfitta contro il Breganze e nelle ultime giornate ci stiamo riuscendo. In B invece puntiamo ad arrivare alle finali e centrare il primo posto nel nostro raggruppamento, un discorso che vale anche per la Serie A2. Vincere il doppio derby tra sabato e domenica è stato decisamente positivo”.
Contro il Roller non è stata semplice.
“Al contrario. E’ stata dura e il punteggio di 2-1 lo dimostra. Loro sono la miglior difesa dello Scandiano e l’hanno dimostrato, in più hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto. Noi però abbiamo risposto bene anche nella fase arretrata dove abbiamo disputato una delle nostre migliori partite. Abbiamo sempre detto questo: i derby, qui a Correggio, non vanno solo giocati ma vanno anche vinti. In casa e in trasferta. Questo è il nostro obiettivo in tutte le partite”.
Il suo gol ha riportato in parità il match.
“E’ stato bello secondo me – ha detto – Ho segnato quando mancavano pochi minuti dalla fine. Sono entrato e dopo due azioni ho recuperato la pallina: eravamo in due contro uno e c’era Rocha in mezzo, ho detto o faccio gol oppure va fuori. E’ andata bene così…”.
Il prossimo avversario sarà il Thiene, penultimo in classifica a quota 12 punti.
“Stiamo già pensando al match, il Thiene è una squadra difficilissima da affrontare nonostante la classifica li veda nelle zone basse. All’andata abbiamo pareggiato facendo fatica (5-5, 22 dicembre), là sarà ancora peggio: è una pista lunga e sarà dura. Dovremo dare il massimo in questi allenamenti: sabato, a Thiene, abbiamo bisogno dei tre punti”.