SCANDIANO (Reggio Emilia) – La serata perfetta di Santiago Herrero Meglioli regala il derby al Centro Palmer Roller Scandiano. E’ terminato 5-2 il match contro la BDL Mini Motor Correggio al PalaRegnani, recupero della quarta giornata inizialmente previsto per sabato 19 e rinviato dopo l’allerta rossa per maltempo. Prima sconfitta per la formazione allenata da Eduard Granell, raggiunta al secondo posto nel girone A di Coppa Italia di Serie A2 proprio dalla compagine scandianese (entrambe le squadre sono ora a quota sei punti dopo tre incontri giocati nel raggruppamento). L’esterno argentino del Roller Scandiano ha firmato tutte e quattro le reti della compagine di casa, equamente suddivise tra le due frazioni. Non è bastata al Correggio la doppietta di Gabriel Tudela, che in due occasioni ha cercato di riaprire la contesa.
La gara è equilibrata nei primi 15’: Scandiano centra la traversa con Herrero, Menendez e Tudela vanno per due volte vicini alla rete. La gara cambia a quota 14’07” con il cartellino blu mostrato a Menendez per un fallo su Herrero. L’esterno argentino è bravo ad aver ragione di Salines e trovare l’1-0, prima volta in svantaggio di Correggio dopo due partite sempre avanti nel punteggio. Il raddoppio arriva 1’18” secondi dopo: sinergia tra Roca ed Herrero, l’argentino firma il 2-0. Poco dopo è Busani, entrato da poco in pista, a trovare la conclusione che trova la traversa. Meglioli è ispirato anche a inizio ripresa e sigla il 3-0 a quota 1’42”, Tudela riporta a due le lunghezze di svantaggio a 4’20”.
Herrero firma il suo pokerissimo con un tiro ravvicinato mentre Tudela ha provato a riaprire nuovamente il match. Chiusura del match a 3’29” dalla conclusione con il gol del 5-2 definitivo realizzato da Busani.
Il tabellino:
ROLLER SCANDIANO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 5-2
MARCATORI: pt 14’01” Herrero, 15’19” Herrero; st 1’42” Herrero, 4’20” Tudela (C), 15’44” Herrero (S), 17’46” Tudela (C), 21’31” Busani (S).
ROLLER SCANDIANO: Vecchi, Stefani, Roca, Barbieri, Herrero – Montecroci, Busani, Deinite, Beato, Raveggi. All.: Enrico Mariotti.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Casari, Caroli, Menendez – Righi, Manuele Pedroni, Cinquini, Holban, Federico Pedroni. All.: Eduard Granell.
ARBITRO: Adriano Scozia di Vercelli.
NOTE – Cartellino blu a Mauro Menendez (C) a 14’07” pt, a Edoardo Righi (C) a 14’05” st, a Alejandro Roca a 18’39” st. Falli di squadra 7-8.
