Doppia vittoria in Coppa Italia di Serie B per Italplastics e Mini Motor Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Saltata la partita della Coppa Italia di Serie A2 per l’allerta rossa e arancione sul territorio della provincia di Reggio Emilia (Scandiano-Correggio si giocherà mercoledì alle 20:45 al PalaRegnani), a far la voce grossa nel fine settimana sono state le due formazioni militanti nella coppa di Serie B. Due successi, tutti arrivati al Palasport “Dorando Pietri” di Correggio, che hanno permesso alle due formazioni rispettivamente di mantenere la vetta del girone B e di restare in corsa per il passaggio del turno nel gruppo E.

I grandi protagonisti della vittoria per 19-0 della Mini Motor Correggio contro l’Amatori Lodi sono stati Riccardo Gabbi e Manuele Pedroni, entrambi autori di 6 gol. Protagonisti anche Matteo Holban, 4 sigilli messi a referto, Cesare Simonelli (2) e Tommaso Castiglioni (uno). Le due reti iniziali di Pedroni e i gol di Gabbi e Castiglioni hanno portato Correggio sul 4-0 dopo appena dieci minuti e la partita è stata in discesa fino alla fine. La Mini Motor sale a quota 12 in classifica nel girone B dopo quattro partite.

Esulta anche l’Italplastics Correggio (secondo successo interno in altrettante gare) che, dopo essere stata sotto anche di due gol nel corso della partita, ha piazzato la rimonta avvenuta nei 10’ finali che ha portato il risultato dal 3-5 al 6-5 in suo favore contro l’Amatori Modena. Tripletta di Matteo Mangano, goal di Gabriele Holban, Mirko Ghiaroni e del capitano Marco Pozzi. Alla formazione modenese non è bastato il poker dell’ex Alessandro Cunegatti più il sigillo di Diego Vaccari. Italplastics che sale a quota 6 punti in classifica dopo tre gare (Rotellistica Scandianese al comando con 9 punti in tre partite).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *