La BDL Minimotor vuole tornare a vincere: sabato trasferta a Montecchio Precalcino

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La prima di ritorno per ricominciare a vincere. La BDL Minimotor Correggio affronterà nella serata di sabato, alle 20:45, il Montecchio Precalcino. Ad arbitrare l’incontro del PalaVaccari sarà il signor Giacomo Vischio, partita che sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube FISR-Hockey Pista. La squadra biancoverde, retrocessa nell’ultimo campionato di serie A1, è attualmente al settimo posto a sole tre lunghezze dalla compagine reggiana. Per questo motivo, e non solo, è una partita da sottovalutare quella che attende il quintetto biancoblu, desideroso di tornare al successo che manca da due partite mentre fuori casa, l’ultima gioia è datata 13 gennaio (vittoria 5-3 contro il Roller Bassano alla seconda giornata).

All’andata la partita fu molto bella e i biancoblu pareggiarono solamente all’ultimo secondo: un 4-4 dove spiccarono sicuramente le buone doti di squadra della formazione veneta, che misero in difficoltà la BDL Minimotor brava a rimanere però sempre in gara e trovare il pari sulla sirena con un missile dalla lunga distanza di Mauro Menendez. Lo stesso giocatore argentino sarà tra i protagonisti della partita di sabato sera, insieme al portiere Nicolò Salines e agli esterni Alessio Caroli, Diego Casari, Edoardo Righi, Alessandro Amatulli e Manuele Pedroni. Saranno assenti Federico Pedroni, che nell’ultimo match di Serie B contro l’Amatori Modena ha rimediato un problema alla spalla, e Francesca Maniero. Il tecnico potrebbe considerare la convocazione di Giorgia Teli, portiere classe 2007, in vista della trasferta veneta.

In casa Montecchio Precalcino attenzione in particolare a Franco Giuliani Marchetti, autore di 10 gol, a seguire nei marcatori ci sono Michele dalla Valle (8), Andrea Zanini (6), Nicola Pozzo (4), Davide Zanini ed Elia Guglielmi (2). Sarà interessante vedere il confronto fra la migliore difesa, il Correggio Hockey, con 24 goal incassati in nove partite (una rete in meno rispetto al Roller Scandiano capolista), e la seconda peggiore dell’intero raggruppamento (41 goal subiti, solamente il Sandrigo ha incassato più reti, 48). Più simile il numero di goal segnati con i veneti che hanno firmato tre reti in più rispetto alla BDL Minimotor (32 contro 29).

“La squadra inizia il girone di ritorno volendo di più, con l’intenzione di migliorare i risultati ottenuti, ma sempre nel rispetto dei rivali – ha dichiarato Eduard Granell nel pre gara – È un campionato molto equilibrato, dove molte partite sono state decise negli ultimi istanti: abbiamo l’ambizione e l’intenzione di continuare a crescere”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *