La BDL Minimotor Correggio sbatte contro il Montecchio Precalcino

CORREGGIO (Reggio Emilia) – I goal di Edoardo Righi e Diego Casari non sono bastati alla BDL Minimotor per ritrovare la vittoria nel campionato. Il Montecchio Precalcino ha superato 3-2 la squadra reggiana che si era portata due volte in vantaggio nel corso dell’incontro, sempre raggiunta dai biancoverdi che hanno poi piazzato la zampata vincente a 11 minuti dalla fine del match. I veneti “vendicano” il pari arrivato a un secondo e 32 decimi dell’andata firmato da Mauro Menendez e iniziano il girone di ritorno raggiungendo proprio i reggiani in classifica.

A guidare la squadra del tecnico Ivano Zanfi al successo sono stati Nicola Pozzo (doppietta per lui) e Franco Giuliani. Proprio quest’ultimo, spauracchio numero uno per le difese avversarie, è riuscito a segnare il goal del pareggio a soli 25 secondi dalla conclusione del primo tempo con un tiro diretto. I correggesi, fino a quel momento, avevano fatto la loro partita e trovato il vantaggio con Righi a quota 11.38 (secondo gol per il frutto del settore giovanile correggese). A inizio ripresa cambiano i protagonisti ma non il copione: nuovo vantaggio per la BDL Minimotor con Diego Casari (4.08, sigillo numero 12 in stagione), risposta due minuti dopo di Pozzo (6.48).

Da quel momento il secondo tempo prende la via di un match equilibrato dove non mancano le occasioni per entrambe: Nicola Pozzo firma il goal del 3-2 a 10.44 dalla conclusione della partita, vantaggio che non sarà più mollato e che la formazione biancoverde rischierà di suggellare con un tiro diretto sbagliato da Andrea Zanini (a seguito di un cartellino blu mostrato a Manuele Pedroni, l’unico dell’incontro) e un tiro di rigore fallito da Franco Giuliani. Sugli scudi anche il portiere Nicolo Salines, autore di numerose parate nel corso della partita che hanno permesso alla squadra di restare in corsa per il pareggio fino all’ultimo.

Con la sconfitta, la quarta in questa stagione, la BDL Minimotor viene raggiunta al quarto posto da Roller Bassano e proprio dal Montecchio Precalcino quota 14 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *