Sfida al vertice in Serie A2: al pala “Dal Lago” c’è Azzurra Novara-BDL Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Minimotor si prepara al big match di giornata. I biancoblù allenati da Eduard Granell sfideranno domani sera, alle 20:45, l’Azzurra Novara capolista del girone A di Serie A2. Un match decisamente interessante che vede contrapposte la prima e la seconda della graduatoria: se da un lato i piemontesi hanno fatto bottino pieno nelle prime tre uscite stagionali in campionato, la squadra reggiana ha saputo conquistare sette punti grazie a due vittorie e un pareggio. Sarà un match interessante dato che si sfidano i due migliori attacchi (entrambi a quota 13 marcature) e due tra le migliori difese: Novara ha subito solamente cinque goal nelle prime tre gare, numero raddoppiato per quanto riguarda Correggio.

Sarà anche una sfida tra bomber: da un lato Federico Ortiz Oyola (7 gol) e dall’altra Diego Casari, autore di 6 sigilli. Il tecnico spagnolo Granell ha lavorato molto per preparare il match di domani, senza dimenticare i lati positivi visti in queste prime tre uscite di campionato. Il primo obiettivo è quello di dimenticare il match disputato lo scorso 21 ottobre e valido per la seconda giornata girone A di Coppa Italia: dopo un buon inizio e uno 0-3 favorevole, la BDL Minimotor è poi crollata e ha subito una parziale di 8-0 che ha portato alla prima sconfitta stagionale del nuovo corso. Il risultato finale è stato di 8-5, vendicato nel match di ritorno al Pala “Pietri” con un netto 11-0.

Il tecnico Eduard Granell potrà fare affidamento sui portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, sugli esterni Mauro Menendez, Alessandro Amatulli, Manuele Pedroni, Edoardo Righi, Alessio Caroli e Diego Casari mentre solamente all’ultimo verranno decisi i ragazzi più giovani che seguiranno la squadra nella sfida al vertice. Correggio non potrà contare su Francesca Maniero, convocata per l’incontro Roller Matera-Gijon di Champions League femminile (in programma domani alle 19:30). Salta quindi la sfida in famiglia con il fratello Giorgio, ex di turno e nuovo acquisto della compagine piemontese arrivato nella sessione invernale di mercato dall’Hockey Vercelli. Per lui quattro goal realizzati in queste prime uscite di campionato, nella classifica marcatori presenti anche Matteo Brusa e Davide Gallotta.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *