Serie B, vittoria all’esordio per la Minimotor Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un weekend quasi perfetto per le squadre del Correggio Hockey. Insieme alla Vittoria della BDL Minimotor nel fine settimana è arrivato il successo anche per il team che milita in B targata Minimotor. Nella prima giornata del girone C i ragazzi, allenati anche in questo caso da Edward Granell, hanno avuto la meglio sull’Amatori Pesaro aggiudicandosi il match in trasferta con il punteggio di 3-2. La partita si è disputata nella serata di sabato e la formazione reggiana, composta da giovani e ragazzi cresciuti nel vivaio del club correggese, ha anticipato a suo modo quello che sarebbe successo nell’incontro della prima squadra di domenica.

Infatti anche la Minimotor è andata sotto di due reti nel corso della partita: Pesaro ha iniziato meglio e grazie a Filippo Roberti ha trovato il doppio vantaggio nei primi 10 minuti dell’incontro (2’52” e 9’52”). La reazione del giovane sodalizio emiliano è arrivata fin da subito grazie al goal di Tommaso Castiglioni (12’12”) e al pareggio firmato da Manuele Pedroni a 3’33” dalla conclusione della prima frazione. Nella ripresa è stato Tommaso Giannotti (a quota 9’27”) a realizzare il goal che ha significato i primi tre punti del campionato. Granell, nel corso del match, si è affidato a Giorgia Teli come portiere, mentre in quintetto titolare a schierato Riccardo Gabbi e Matteo Holban insieme a Pedroni e Castiglioni.

Sono entrati in pista anche il capitano Marco Pozzi, l’esperto Matteo Mangano tra i convocati anche i giovani Cesare Simonelli e Federico Tolomelli. La Minimotor Correggio si trova adesso in testa alla classifica del girone C alla pari del Pico Mirandola (che ha sconfitto 6-1 la Rotellistica Scandianese) e del Cremona Hockey (capace di regolare 9-5 l’Amatori Modena). Il prossimo match è in programma domenica alle 18, al Pala Pietri di Correggio, e l’avversario sarà il Pico Mirandola. Gara che sarà a ingresso gratuito.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *