Una buona gara non basta: il big match premia 2-1 l’Azzurra Novara

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Minimotor gioca una buona partita, resta in gara fino all’ultimo ma deve arrendersi all’Azzurra Novara nella sfida al vertice. Finisce 2-1 per i piemontesi una partita ben giocata da entrambe nella quale non sono mancate le note positive per i ragazzi di Eduard Granell. Prima sconfitta stagionale per la BDL Minimotor, Novara ha avuto il merito di fermare gli ospiti grazie ai gol di Giorgio Maniero, ex di turno, e Riccardo Mele, che a 3’59” dalla fine, sigillo decisivo per il quarto urrà consecutivo dei piemontesi. Non è bastato il settimo sigillo stagionale di Diego Casari a inizio secondo tempo per rimettere momentaneamente in equilibrio il match. L’Azzurra conduce la classifica a quota 12 punti, distanziando di cinque lunghezze la BDL Minimotor.

Una gara che, come era facilmente pronosticabile, non ha ricalcato il doppio confronto visto in Coppa Italia: una netta vittoria a testa (8-5 per Novara, 11-0 per Correggio al ritorno) che però rispecchiavano in parte i valori che si sono poi visti al pala “Dal Lago” ieri sera. Così è stato: due squadre in salute, forti del loro buon cammino fatto finora, che hanno regalato un buon match ai presenti. Inizio dinamico per entrambe, con i padroni di casa che hanno centrato due pali nei primi minuti e hanno sbattuto contro le buone parate di Nicolò Salines. La BDL Minimotor ha cercato anche lei di arrivare verso la porta. Il doppio time out chiamato da Eduard Granell ha stoppato gli alti ritmi dell’incontro fino al sigillo dell’ex di turno Giorgio Maniero: l’atleta, arrivato nel mercato invernale dell’hockey Vercelli, ha firmato una buona incursione per vie centrali e dal limite l’ha piazzata nell’angolino basso alla sinistra di Salines.

Correggio abbassa la testa alla ricerca del pari che arriva a inizio secondo tempo: asse Caroli-Righi-Casali, quest’ultimo sfrutta lo spazio concesso da Bernardelli sul secondo palo e insacca l’1-1 a 5’30” del secondo tempo. Pari che vivacizza il match, Stefani riceve l’unico cartellino blu dell’incontro a quota 13’54” ma la BDL Minimotor non sfrutta questa opportunità. A 3’59” arriva il 2-1 decisivo firmato da Riccardo Mele, che finalizza dall’area un’azione personale di Davide Gallotta iniziata nella propria metà campo. Bella giocata dell’ex Amatori Modena che ha permesso al proprio compagno di timbrare il primo sigillo in questa stagione. Reggiani che ci hanno provato ma alla fine non è bastato inserire il quinto giocatore di movimento per trovare il pari. Prima sconfitta che lascia anche diversi spunti positivi alla squadra di Eduard Granell. Domenica prossima, alle 18, match contro il Sandrigo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *