Un weekend da sogno per il Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Cinque vittorie, un pareggio arrivato in extremis che ha fatto esplodere di gioia le nostre ragazze. Non solo la prima squadra, anche il settore giovanile del Correggio Hockey ha vissuto un fine settimana da sogno. A partire dalla Coppa Italia di Serie B: la Minimotor ha centrato il successo nella nona giornata del girone E con la vittoria per 7-1 contro l’Amatori Modena. Terzo posto a quota 10 nel raggruppamento dietro a Pico Mirandola (18) e Rotellistica Scandianese (15). Nel weekend l’ultimo turno che definirà la graduatoria definitiva, Correggio riposerà.

Nella categoria Under 11, con la vittoria per 12-1 contro l’Amatori Pesaro. Pokerissimo di Diego Jara, quattro gol di Raffaele Holban e tripletta di Federico Bellesia. Momentaneo 5-1 firmato da Olmo Carbonari. Correggio in testa con 4 vittorie in altrettante gare, sabato sfida alla Rotellistica Scandianese (ore 16, trasferta valida per il quinto turno)

Nell’under 13, pareggio per 3-3 della squadra femminile contro il Roller Scandiano A. Sotto 1-3 a 1.42 dalla fine, le biancoblu hanno raggiunto un insperato pareggio negli ultimi due secondi. Doppietta di Arina Cerguta e gol di Tabatha Parise, che hanno risposto alle reti di Simone Vivi, Elia e Davide Valentini. Domenica sfida al Roller Scandiano B (ore 11) in concomitanza con la squadra maschile che affronterà il Roller Scandiano A, entrambe le partite si giocheranno nella città della Rocca del Boiardo.

Un rullo compressore è stata la squadra Under 15, che ha battuto 32-1 il Pico Mirandola. Nove gol per Davide Ferretti, sei per Paolo Folloni, poker per Gioele Tagliavini e Matteo Munari, tripletta per Gabriele Holban e doppiette per Kalil Bouslama, Giacomo Clemente e Thomas Bombardi. Quarto successo in altrettante gare e primato in classifica confermato. Under 17 che ha riposato in questo turno e tornerà a giocare alle 12 di domenica a Scandiano contro il Roller.

Doppio esordio perfetto per la formazione Under 19, che giovedì 23 ha sconfitto 7-3 il Roller Scandiano mentre sabato si è imposto 8-2 contro il Pico Mirandola. Quattro gol in due Garr per Manuele Pedroni, Tommaso Giannotti e Riccardo Gabbi, due per Tommaso Castiglioni e uno per Cesare Simonelli. Prossimo turno il 16 dicembre con Correggio-Mirandola.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *