Il sogno diventa realtà: Giorgia Teli e Manuele Pedroni in Nazionale Under 17

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il sogno diventa realtà: i correggesi Giorgia Teli e Manuele Pedroni vestiranno la casacca della Nazionale italiana Under 17 agli Europei di Correggio, in programma dal 28 agosto al 2 settembre. Se la convocazione per la giovane portiere della formazione reggiana era già arrivata nei giorni scorsi, per l’esterno l’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di venerdì 18 agosto quando il commissario tecnico Massimo Giudice ha ufficializzato i dodici che vestiranno la casacca azzurra nella 41esima edizione dell’Europeo di categoria.

Un momento storico per il Correggio Hockey: oltre ad organizzare la manifestazione continentale, sarà anche la prima volta nella quale potrà contare sulla contemporanea presenza di due atleti in altrettante squadre azzurre. Giorgia Teli, nata il primo ottobre 2007, è il portiere dell’Italplastics Correggio, compagine che milita nel campionato di Serie B, nel quale è già scesa in pista e ha diviso il ruolo di estremo difensore con Sebastiano Severi e Federico Tolomelli nell’annata 2022/2023. Un’annata coincisa con l’esordio con la Nazionale Italiana Under 17 all’Euro Girls 2023 e la chiamata con la squadra di Serie A2 del Correggio Hockey nel match con il Venetalab Breganze. Sarà una convocazione storica per lei e per il movimento femminile italiano perché si tratta del primo campionato europeo Under 17 disputato da una Nazionale di categoria azzurra.

Manuele Pedroni, nato il 24 marzo 2007, è cresciuto nelle fila del settore giovanile del Correggio Hockey fino ad arrivare quest’anno a guadagnare minuti nella prima squadra nel campionato di Serie A2 con 14 convocazioni all’attivo. Tanti minuti nel finale di stagione con i più grandi, oltre alle buone prestazioni nelle finali giovanili Under 17, Under 23 e al Promote HP di Castiglione della Pescaia con la maglia dell’Emilia Romagna. Protagonista anche nel torneo di Serie B con 20 gol realizzati in 10 partite che hanno contribuito al buon risultato della Minimotor Correggio nel girone.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *