Mauro Menendez è il secondo acquisto del Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Secondo e ultimo acquisto per il Correggio Hockey. Dopo l’arrivo di Alessandro Amatulli dei giorni scorsi, la formazione reggiana ha tesserato il difensore argentino Mauro Menendez, che vestirà i colori biancoblu nella stagione 2023/2024. E’ l’ultimo tassello che completerà la squadra di Eduardo Granell, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A2: Menendez, nell’ultima stagione, ha militato nel Lomas de Rivadavia (club argentino).

Nato il 18 ottobre 1996, è un giocatore che ha caratteristiche difensive, che ha tra i suoi punti forti il passaggio e la capacità di interagire con il reparto avanzato. Dotato di decisione e tipica “garra” argentina, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Estudiantil, dove ha mosso i primi passi, per poi passare al Valenciano (parentesi nelle giovanili). Rientrerà alla base dove ha esordito in prima squadra, successivamente vestirà la maglia dell’UVT Hispano prima di trasferirsi al Lomas.

Con l’arrivo di Menendez si completa la prima squadra del Correggio Hockey, anche per la stagione 2023/2024 sponsorizzata dai marchi Minimotor e BDL come nella precedente annata. Insieme ai nuovi acquisti Amatulli, Menendez e al tecnico Granell, confermati i portieri Federico Pedroni e Nicolò Salines, più gli esterni Alessio Caroli, Diego Casari, Francesca Maniero, Manuele Pedroni, Edoardo Righi e Simone Scarpa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *