Serie A2 e Coppa Italia: le avversarie del Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Correggio Hockey scopre le sue avversarie in vista di campionato e Coppa Italia di Serie A2. Nelle ultime ore la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha diramato i gironi di entrambe le competizioni che vedranno tra le partecipanti il Correggio Hockey. La stagione 2023/2024 sarà speculare rispetto a quella scorsa: prima parte dedicata alla Coppa Italia, che inizierà con la fase a gironi che prenderà il via il 14 ottobre e terminerà il 16 dicembre, la seconda sarà dedicata aò campionato che vedrà la partenza il 6 gennaio 2024 mentre l’ultima giornata è fissata per il 18 maggio.

Nella Coppa Italia parteciperanno tutte e 20 le formazioni iscritte alla Serie A2 e saranno divise in quattro gironi da cinque squadre. Correggio Hockey inserita nel raggruppamento A che vedrà anche Seregno, Azzurra Novara, Amatori Modena e Roller Scandiano. Rispetto allo scorso anno, solo la prima classificata del girone accederà direttamente alla final four che si svolgerà il 23/24 marzo, nella stessa sede delle finali della Coppa Italia di A1, B e femminile. Le semifinali saranno così composte: 1a classificata Girone A contro 1a classificata Girone D e 1a classificata Girone B contro 1a Girone C.

Per quanto riguarda il campionato, già definiti i gironi: il Correggio Hockey è stato inserito nel gruppo A con Roller Bassano, Seregno, Hockey Breganze, Amatori Modena, Azzurra Novara, Montecchio Precalcino, Sandrigo Hockey, Roller Scandiano e Hockey Thiene. Le novità rispetto al maggio scorso sono tre: il ripescaggio del Seregno arrivato a causa della retrocessione della prima squadra del Montecchio Precalcino dalla A1 (il club veneto si era salvato con la seconda squadra in A2, il regolamento non consente due formazioni dello stesso club nel medesimo campionato), la seconda è la non iscrizione del Trissino Hockey 05 (al suo posto è stata inserita la seconda squadra del Sandrigo) e l’arrivo della seconda formazione del Breganze.

Le squadre classificate al 1° posto di ciascun girone, dopo avere escluso dalla graduatoria le seconde squadre di società sportive di serie A1, sono promosse nel massimo campionato, mentre le compagini che termineranno la stagione dal 10° posto in poi di ciascun raggruppamento saranno retrocesse in serie B.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *