Addii e conferme in vista della prossima stagione del Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Addii e conferme in vista della prossima stagione. Il campionato di Serie A2 è ancora lontano ma il Correggio Hockey sta già pensando alla prossima stagione. Il club di via Campagnola ha preparato la squadra che il prossimo anno sarà ai nastri di partenza del secondo torneo a livello nazionale. Eduardo Granell, nuovo allenatore della formazione reggiana, ha già potuto conoscere i giocatori e da agosto (la data del ritrovo non è ancora stata fissata) potrà contare su tutti gli effettivi per il lavoro.

Nel finale di stagione è anche il momento degli addii e, dopo quello di Giuseppe Farinola, tocca a Gabriel Tudela (nella foto): il giocatore cileno, classe 1993, non ha rinnovato con il Correggio Hockey e lascia dopo due stagioni il club. Per lui 65 gol realizzati in 57 gare tra Serie A1, A2 e Coppa Italia di Serie A2, che hanno contribuito alla salvezza conquistata a maggio contro il Seregno. Non farà parte del club anche Alessandro Cunegatti (di spalle nella foto): il classe 2004, arrivato l’estate scorsa, ha segnato 6 reti in 28 partite tra campionato e Coppa Italia di Serie A2. A entrambi i giocatori la società Correggio Hockey vuole porgere un sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata nel loro periodo correggese, augurando loro le migliori fortune dal punto di vista professionale e sportivo.

Faranno parte della squadra correggese del prossimo anno i confermati Alessio Caroli, Diego Casari, Francesca Maniero, Edoardo Righi e Nicolò Salines. Una squadra che ha un forte radicamento nel club dato che la maggior parte di questi giocatori è cresciuto nel settore giovanile. Un serbatoio che quest’anno porterà in prima squadra Simone Scarpa, autore di buone partite lo scorso anno con i più grandi e fermato nelle ultime gare da un infortunio, Federico Pedroni, che comporrà la coppia di portieri insieme a Salines, e Manuele Pedroni, protagonista di ottime prestazioni nel finale della scorsa stagione che gli sono valse minuti importanti in pista e la convocazioni al raduno della nazionale Under 17 in vista dell’Europeo di categoria che si svolgerà a Correggio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *