Il calendario di campionato e Coppa Italia del Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Date da cerchiare sul calendario: 15 ottobre e 7 gennaio. Motivo: derby con il Roller Scandiano in Coppa Italia nel primo caso, nel secondo partenza della Serie A2 contro Montecchio Precalcino. Pubblicati i calendari delle due competizioni, la stagione verrà suddivisa in due parti: la parte dedicata alla Coppa, che inizierà con la fase a gironi che prenderà il via il 14 ottobre e terminerà il 17 dicembre, la seconda al campionato che vedrà la partenza il 6 gennaio 2024 mentre l’ultima giornata è fissata per il 19 maggio.

Partendo dalla Coppa Italia, il Correggio Hockey è stato inserito nel girone A con Seregno, Azzurra Novara, Amatori Modena e Roller Scandiano. Il regolamento della Coppa Italia prevede sfide di andata e ritorno tra tutte le partecipanti: ogni formazione giocherà otto gare ed avrà due turni di riposo. Solo la vincitrice del girone accederà al prossimo turno e sarà di scena alle final four della competizione che si svolgeranno il 23 e 24 marzo (si giocherà insieme alla Coppa Italia di A1 e B). La società, come negli anni precedenti, ha comunicato l’intenzione di giocare tutte le partite interne di domenica alle 18. Si partirà dunque il 15 ottobre con BDL Minimotor-Roller Scandiano, la prima trasferta della stagione è in programma sei giorni dopo a Novara per il match contro l’Azzurra (ore 20,45).

Turno di riposo fissato per il 28 ottobre, sette giorni dopo il ritorno in pista prevede il secondo derby interno, questa volta con l’Amatori Modena (5 novembre, ore 18). Sabato 11 la conclusione dell’andata in casa del Seregno (20.45). Nel ritorno si ripartirà dalla trasferta di Scandiano (18/11 alle 18), domenica 26 match contro l’Azzurra Novara (18) e secondo turno di riposo fissato per il weekend del 2-3 dicembre. Chiudono il programma Amatori Modena-BDL Minimotor (il 9/12 alle 18) e domenica 17 BDL Minimotor Correggio-Seregno (ore 18).

Secondo step della stagione sarà quello del campionato. Anche in questo caso, sfide di andata e ritorno: la prima classificata sarà promossa in Serie A1, l’ultima sarà retrocessa in B. Si parte con un trittico di sfide a formazioni venete: esordio il 7 gennaio, al pala “Dorando Pietri” contro il Montecchio Precalcino, prima trasferta del campionato contro il Roller Bassano (13/1) e in casa arriverà la seconda formazione del Breganze (21/1). Trasferta a Novara (27/1), poi tocca al Sandrigo (4/2) e successivamente al derby in trasferta contro il Modena (10/2). Le ultime tre gare prevedono due match casalinghi con il Seregno (18/2) e il derby con il Roller Scandiano (25/2), in chiusura sfida al Thiene (2/3). Ci saranno due weekend di stop al campionato nel ritorno, 23/24 e 30/31 marzo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *