Eduard Granell è il nuovo allenatore del Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Eduard Granell è il nuovo allenatore del Correggio Hockey. Il 41enne catalano di Vilanova y la Geltrù guiderà la prima squadra della formazione correggese nel prossimo campionato di Serie A2. Il tecnico ha firmato nei giorni scorsi l’accordo per la stagione 2023/2024 e ha già seguito alcuni allenamenti con una parte dei ragazzi che comporranno la rosa per la prossima annata. Per Granell si tratta della prima esperienza in Italia dopo aver allenato in Spagna e Francia.

Iniziata la carriera da giocatore nelle giovanili del Cubelles, nel ruolo di portiere, nello stesso club dal 2007 ha lavorato come direttore tecnico e allenatore. Dal settore giovanile, è passato a guidare prima la squadra femminile per cinque stagioni tra il 2015 e il 2021 (che ha militato nei campionati di 1^ e 2^ catalana). In mezzo la formazione maschile, nell’annata 2018/19, nella 2^ Catalana.

Nel 2021/22 esperienza da capo allenatore nell’UDC Rochapea, formazione femminile militante nell’OK Liga Plata (la seconda serie spagnola) dove è giunto all’11esimo posto grazie a 22 punti conquistati. L’anno scorso il passaggio in Francia al Poiré Roller, club francese della N1 Elite (la nostra serie A1 maschile), con la squadra che si è ritirata dal massimo campionato il 9 gennaio 2023. 

“Ringrazio il club per avermi dato fiducia – ha dichiarato Eduardo Granell – Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia del Correggio Hockey. Sono un allenatore che ha esperienza con la crescita dei giovani, sia per quanto riguarda il settore maschile sia quello femminile. Ho visto una squadra giovane che ha voglia di apprendere, migliorare e cercare di portare il club al massimo livello possibile. La mia speranza è di fare una bella stagione qui: l’obiettivo è di non soffrire come l’anno scorso e di essere nella miglior posizione di classifica per poter ambire a qualcosa di più”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *