Diciassette atleti e un tecnico del Correggio Hockey alle finali del Promote HP

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Diciassette atleti e un tecnico del Correggio Hockey rappresenteranno l’Emilia Romagna al Torneo Promote HP. L’evento che chiude la stagione dell’hockey su pista italiano, organizzato dal settore tecnico della Federazione Italiana Sport Rotellistici, è giunto alla seconda edizione e si svolge da oggi (venerdì 23 giugno) a domenica a Castiglione della Pescaia (Grosseto). Ai nastri di partenza le rappresentative Under 13, 15 e 17 di quattro aree nelle quali è suddiviso geograficamente il mondo dell’hockey pista italiano: la Zona 1, quella di Piemonte e Lombardia, la Zona 3 quella dell’Emilia Romagna e Marche, la Zona 4 in rappresentanza di Liguria e Toscana e la Zona 5 per quanto riguarda il Sud Italia (Puglia, Basilicata e Campania, squadra che partecipa alle categoria Under 15 e 17).

Assente la Zona 2, quella del Veneto, che ha comunicato nei mesi scorsi che non sarebbe stata presente. Il Correggio Hockey schiera con orgoglio 17 rappresentanti del proprio settore giovanile, arrivando a comporre il 100% della formazione Under 13: la squadra è composta da Thomas Bombardi, Kalil Bouslama, Davide Subazzoli, Nicolò Bianchi, Matteo Mazzarenghi, Lenny Nizzoli e Giacomo Clemente. Nell’Under 17 la percentuale scende all’80%: i convocati di questa squadra sono Riccardo Ferretti, Riccardo Gabbi, Matteo Holban, Tommaso Giannotti, Manuele Pedroni, Tommaso Castiglioni (nella foto), Federico Tolomelli e Francesco Allegretti, che si aggiungono agli atleti del Mirandola Riccardo Gavioli e Federico Canossa. Ad allenare la compagine Under 17 è Pablo Jara, tecnico delle formazioni Under 11, 13 e 15 della società di via Campagnola.

Nell’Under 15 convocati due atleti del Correggio Hockey: si tratta di Gabriele Holban e Mateo Munari. Il torneo, che ha preso il via nella giornata di oggi con la sfida tra Zona 1 e Zona 3 iniziata alle 12, si concluderà nel pomeriggio di domenica con le ultime partite in programma e le successive premiazioni. Nelle rispettive categorie, le squadre si sfideranno e, al termine degli incontri, sarà stilata una classifica che determinerà la formazione vincente.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *