Il Correggio Hockey alle Finali Under 23 di Giovinazzo. Farinola: “Vogliamo fare bene”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Correggio Hockey si prepara alla partecipazione alle finali della categoria Under 23 che si svolgeranno da domani, giovedì 15 giugno, a domenica a Giovinazzo (Bari). Il team guidato da Giuseppe Farinola parteciperà alla fase finale della competizione che vedrà la partecipazione di altri cinque club. Inizialmente erano previste sette formazioni pronte a giocarsi l’alloro tricolore, ridotte a sei per via della rinuncia del Pico Mirandola.

La formazione reggiana rispetterà comunque il suo programma e, nella giornata di oggi, partirà regolarmente per la Puglia. I correggesi inizieranno il proprio percorso con il derby contro il Roller Scandiano nella mattinata di venerdì alle 10. Nella stessa giornata, alle 17.30, sfida all’Hockey Bassano 1954. Anche sabato saranno in programma due sfide: alle 10 Giovinazzo-Correggio e alle 21 Sarzana-Correggio. Domenica l’ultima partita del girone di qualificazione con la sfida all’SPV Viareggio in programma alle 12.30. Tutte le partite saranno in diretta streaming sul canale FISR-Hockey Pista di YouTube.

Il regolamento prevede che le prime due classificate al termine del girone di qualificazione accederanno alla finale per lo Scudetto, mentre la terza e la quarta si sfideranno per l’ultimo gradino del podio. Giuseppe Farinola porterà con se i portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, insieme agli esterni Manuele Pedroni. Tommaso Giannotti, Edoardo Righi, Tommaso Castiglioni, Diego Casari, Samuele Ferrari, Matteo Holban e Alessio Caroli.

“Andremo a Giovinazzo consapevoli dei nostri mezzi – ha dichiarato Giuseppe Farinola, tecnico della formazione Under 23 – I ragazzi si sono allenati bene e devo dire che sentono l’evento delle finali. Sarà una situazione particolare anche per me: in primis perché le finali si svolgono nella mia Puglia e a Giovinazzo ho vissuto momenti molto importanti per la mia crescita, come secondo aspetto sarà emozionante perché purtroppo sarà la mia ultima panchina con il Correggio Hockey. Il mio obiettivo è di congedarmi nel miglior modo possibile per salutare al meglio società e tifosi che mi hanno accolto bene fin dal primo momento”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *