La festa per l’inaugurazione della pista dell’Espansione Sud

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Buon successo di appassionati e curiosi per l’inaugurazione della nuova pista polivalente del quartiere Espansione Sud a Correggio. Circa un centinaio di persone sono accorse nel pomeriggio di ieri per il taglio del nastro della rinnovata struttura di proprietà pubblica ma gestita dal Correggio Hockey dal 2021. Tra i presenti Fabio Testi, neo eletto Sindaco di Correggio, insieme all’Assessore allo sport Francesca Salsi e al presidente di Minimotor Andrea Franceschini (nella foto di Franco Gasparini). Proprio Minimotor e l’azienda Waterproofing sono stati i protagonisti della partnership pubblico-privato che ha portato all’investimento di circa 40mila euro per la riqualificazione dell’area.

“E’ una bellissima iniziativa – ha commentato Fabio Testi, Sindaco di Correggio – Una collaborazione pubblico-privato che restituisce a Correggio una pista rigenerata e moderna. Sarà un punto d’incontro non solo per il quartiere ma per l’intera città di Correggio. Investiremo ancora nello sport: stiamo lavorando per gli Europei Under 17 di Hockey Pista (dal 27 agosto al 2 settembre, maschili e femminili, ndr) che si svolgeranno qui ed effettueremo investimenti al palazzetto dello sport per far sì che sia pronto per quella manifestazione e per il futuro. L’impianto di via Campagnola ha bisogno di migliorie e sarà al centro delle nostre attenzioni nel corso del mandato”.

“La proprietà di Minimotor è di Correggio e recentemente abbiamo aperto qui un ramo della nostra azienda – esordisce Andrea Franceschini, presidente di Minimotor – Per noi è importante essere vicini e visibili in luoghi di aggregazione o situazioni ludiche, da qui nasce la possibilità di farsi conoscere e creare il futuro delle nostre comunità e aziende. La presenza di bandi proposti dal governo, come Sport Bonus (che ha permesso la realizzazione della pista, ndr), sono importanti perché consentono alle aziende di fare del bene alla comunità: non c’è niente di meglio che permettere ai ragazzi di aggregarsi in luoghi sani, belli e nuovi come questo”.

Nella giornata di ieri, insieme al taglio del nastro, si sono svolte anche partite tra le formazioni giovanili del Correggio Hockey. Ha chiuso il programma l’amichevole tra la compagine Under 23 che parteciperà alle finali di categoria a Giovinazzo (dal 16 al 18 giugno) e la rappresentativa regionale under 17.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *