La BDL Minimotor vince e si salva: il Seregno cade 5-2

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Obiettivo raggiunto, ora testa al prossimo anno. La BDL Minimotor non fallisce l’ultima giornata e, in casa del Seregno fanalino di coda, vince 5-2 e centra la permanenza nel campionato di Serie A2. Le doppiette di Tudela e Casari insieme al gol di Edoardo Righi hanno permesso alla formazione reggiana di superare i lombardi nello scontro diretto salvezza: alla vigilia del match erano solamente tre le lunghezze che separavano le due squadre e, in caso di un successo del Seregno, la BDL Minimotor sarebbe retrocessa in Serie B.

Per qualche minuto questa situazione si è virtualmente verificata perché Marco Malagoli ha portato in vantaggio il Seregno a quota 8’22” del primo tempo grazie a un tiro diretto conquistato dopo un cartellino blu mostrato ad Alessio Caroli. Il pari è arrivato pochi minuti dopo con Edoardo Righi, che ha pareggiato i conti dopo una rete su azione. BDL Minimotor Correggio che ha poi subito il cartellino rosso di Alessio Caroli a quota 13’13” e, in maniera tenace, ha firmato due reti in inferiorità numerica con Diego Casari (14’41” e 16’22”) che ha portato il punteggio sul 3-1 dell’intervallo (20 gol per lui in campionato.

Nella ripresa è stato Gabriel Tudela a portare il risultato sul 4-1 a 8’16” del secondo tempo, che ha dato la tranquillità alla squadra reggiana, prima di realizzare la sua doppietta (17’42”) che porta il suo bottino totale di reti a quota 30 gol. In mezzo il gol di Luca Tremolada a 14’06” che però non ha scalfito la sicurezza della squadra reggiana.

Il tabellino:

SEREGNO HOCKEY 2012-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 2-5
MARCATORI: pt 8’22” Malagoli (S), 10’54” Righi (C), 14’41” e 16’22” Casari (C) – st 8’16” Tudela (C), 14’06” Tremolada (S), 17’42” Tudela (C).
SEREGNO HOCKEY 2012: Pettenuzzo, Giordano, Tremolada, Alberto, Bozzetto – Farina, Jofrè, Malagoli, Febbo, Uboldi. All.: Maurizio Molteni.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Casari – Giannotti, Scarpa, Cunegatti, Manuele Pedroni, Federico Pedroni. All.: Giuseppe Farinola.
ARBITRO: Louis Antony Hyde di Breganze.
NOTE – Falli di squadra 10-8. Cartellino rosso a 13’17” per Alessio Caroli, cartellini blu mostrati a 9’37” a Luca Tremolada e a 16’22” Alessandro Jofrè.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *