Emozioni e finale thrilling: BDL Minimotor-Seregno finisce 4-4

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Poteva essere vittoria, poteva essere sconfitta. Tutto nel minuto finale da batticuore. Al termine del match, il pareggio per 4-4 tra BDL Minimotor Correggio e Seregno Hockey amareggia e rincuora allo stesso tempo entrambe le compagini. Gli ospiti che centrano il secondo pareggio di fila dopo quello con il Thiene e agganciano il Montecchio Precalcino in penultima posizione, la BDL Minimotor Correggio muove la classifica dopo due sconfitte pesantissime che avevano portato al sollevamento dell’incarico di Pablo Jara. Nell’esordio di Jorge “Toto” Bastias sulla panchina correggese si è vista la reazione della squadra anche se il peso sulle spalle della situazione attuale ha inciso sulla prestazione contro la cenerentola del girone.

Poteva essere vittoria per la BDL Minimotor Correggio, andata in vantaggio per tre volte nel corso della partita grazie alla tripletta di Gabriel Tudela (nella foto contrastato da Riccardo Alberio). Più le ghiotte occasioni avute per andare sul doppio vantaggio con lo stesso Tudela (palo, eravamo sul 2-1) e Alessio Caroli (occasione a tu per tu respinta da Pettenuzzo, sul 3-2). Poteva essere vittoria per il Seregno, capace di rispondere sempre colpo su colpo (reti di Cristopher Bozzetto, Luca e Marco Tremolada) e arrivare al gol del vantaggio a 41 secondi dalla fine firmato da Marco Malagoli. In quel momento è calato il gelo sul pala “Pietri” ma la BDL Minimotor ha saputo reagire: Bastias ha inserito il quinto giocatore di movimento (giù il portiere Salines) e Diego Casari ha trovato il quinto gol stagionale con un tiro dalla distanza. La rete di un pareggio che vale una vittoria, per un palasport che vedeva molto vicino lo spettro della sesta sconfitta.

Invece ecco il secondo pari interno per il Correggio Hockey, che torna a macinare punti in casa dopo il 5-5 della seconda giornata contro il Breganze. “Guardiamo avanti e ci prendiamo il punto – ha commento Diego Casari, attaccante della BDL Minimotor Correggio – Quando subisci gol a pochi secondi, le provi tutte per cercare di arrivare al pareggio e ci siamo riusciti. Adesso testa alla prossima sfida”.

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-SEREGNO HOCKEY 2012 4-4
MARCATORI: pt 1’54” Tudela (C), 5’41” Bozzetto (S) – st 11’24” Tudela (C), 20’26” Luca Tremolada (S), 21’22” Tudela (C), 22’25” Marco Tremolada (S), 24’20” Malagoli (S), 24’46” Casari (C).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Casari – Maniero, Scarpa, Cunegatti, Manuele Pedroni, Federico Pedroni. All.: Jorge Bastias.
SEREGNO HOCKEY 2012: Pettenuzzo, Jofrè, Giordano, Luca Tremolada, Bozzetto – Farina, Malagoli, Alberio, Marco Tremolada, Uboldi. All.: Maurizio Molteni.
ARBITRO: Marco Giombetti di Modena. Tavolo: Marcello di Domenico di Correggio.
NOTE – Falli di squadra 4-7.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *