Jorge Bastias esordisce nello scontro salvezza: la BDL Minimotor sfida il Seregno

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La prima di Jorge Bastias sulla panchina della BDL Minimotor è un match da bollino rosso. La sfida di domenica 5 marzo contro il Seregno (fischio d’inizio alle ore 18 al pala “Dorando Pietri”) è già un esame per la squadra guidata dal neo tecnico cileno. Una sfida salvezza da non fallire quella della nona giornata del raggruppamento A di Serie A2, ultimo turno per il girone d’andata. Bastias è all’esordio sulla panchina della prima squadra della BDL Minimotor Correggio anche se ha già allenato nel campionato di Serie A2 lo scorso anno: insieme a Pablo Jara, con il secondo team del club riuscì a ottenere la salvezza all’ultima giornata con una formazione completamente formata da ragazzi cresciuti nel settore giovanile correggese.

I riflettori saranno sul 42enne cileno ma allo stesso tempo anche sulla squadra, chiamata a fornire una reazione dopo l’avvicendamento in panchina di giovedì. La decisione della società di sollevare Pablo Jara vuole essere una scossa per i giocatori, chiamati a reagire e portare a casa i tre punti contro un avversario che, in classifica, segue la BDL Minimotor. La squadra reggiana ha 7 punti e si trova al quartultimo posto mentre i lombardi sono ultimi a quota 3. Non è il primo confronto stagionale tra le due compagini, dato che si sono già sfidate in Coppa Italia di A2: la sfida d’andata vide un 4-4 interno che lasciò l’amaro alla BDL Minimotor (nella foto un gol segnato da Edoardo Righi in quell’occasione), nel ritorno arrivò la reazione e il successo per 5-1 che non fu sufficiente per passare il turno.

Tutti presenti in casa Correggio Hockey: convocati i portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, più gli esterni Gabriel Tudela, Diego Casari, Alessandro Cunegatti, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Manuele Pedroni, Simone Scarpa e Francesca Maniero. Seregno, neopromossa in Serie A2, ha pareggiato nell’ultima giornata contro il Thiene, il terzo segno “X” della stagione in otto partite. Ultima posizione in classifica e nessuna vittoria all’attivo. In casa lombarda occhio a Cristopher Bozzetto e Luca Tremolada, sei reti ciascuno, la coppia gol che sta reggendo l’attacco della squadra di coach Molteni.


Il programma della nona giornata del girone A di Serie A2:

Symbol Amatori Modena-Montecchio Precalcino;
Trissino Hockey 05-Roller Hockey Scandiano;
Hockey Thiene-Dyadema Roller Bassano;
Azzurra Novara-Venetalab Breganze;
BDL Minimotor Correggio-Seregno Hockey.

Classifica: Venetalab Breganze 18, Amatori Modena 17, Roller Scandiano 15, Trissino Hockey 14, Hockey Thiene e Azzurra Novara 13, BDL Minimotor 7, Dyadema Roller Bassano 6, Montecchio Precalcino 4, Seregno Hockey 3.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *