Domenica una sfida da non fallire: alle 18 c’è Montecchio Precalcino-BDL Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dimenticare il derby con Scandiano è l’imperativo della BDL Minimotor Correggio, che domenica scenderà in pista contro il Montecchio Precalcino al pala “Vaccari”. Un posticipo rovente quello dell’ottava giornata del girone A di Serie A2, che vedrà il fischio d’inizio fissato alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube FISR – Hockey Pista. “Dobbiamo guardarci alle spalle” – ha dichiarato Pablo Jara nell’immediato post partita del derby reggiano e la gara assume tutti i connotati di uno scontro salvezza. Soprattutto per i veneti padroni di casa, fanalino di coda del girone A a quota un punto, che vogliono provare a risollevarsi ed uscire dalle ultime due posizioni della classifica che significano retrocessione in Serie B a fine stagione. Sei lunghezze dividono i veneti dalla BDL Minimotor in classifica (7 punti), sarebbe un errore sottovalutare la cenerentola del girone.

Correggio Hockey che vuole riprendere quota e i prossimi tre scontri sono tutti da non fallire: dopo il Montecchio Precalcino di domenica, gli avversari in serie saranno Seregno e Roller Bassano, quest’ultimi davanti al proprio pubblico e tutte e tre le compagini si trovano alle spalle di Pablo Jara e compagni. Fare filotto significherebbe guadagnare morale ed entusiasmo in vista del girone di ritorno e allontanare le compagini in lotta salvezza. Una buona notizia in casa correggese è il ritorno di Samuele Ferrari, che dopo i problemi fisici delle ultime settimane è pronto a ritornare in pista con la prima squadra. Convocati insieme a lui i portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, più gli esterni Francesca Maniero, Gabriel Tudela, Edoardo Righi, Alessandro Cunegatti, Diego Casari, Simone Scarpa e Alessio Caroli.

Domenica si affronteranno due società con un pensiero molto simile. Come il Correggio Hockey lo scorso anno, la formazione vicentina in quest’annata schiera la prima squadra nel campionato di A1 e la seconda formazione, composta da giovani, in A2. In entrambe sono presenti numerosi ragazzi cresciuti nel vivaio biancoverde che stanno facendo la loro esperienza in un campionato senior. Davide Zanini, Pietro Garzaro e Michele Dalla Valle sono i migliori dal punto di vista realizzativo, avendo siglato 4 reti ciascuno in campionato, a quota 3 per Nicola Pozzo e 2 per l’ex di turno Ernest Cinquini (a Correggio nelle stagioni 2019/20 e 2020/21), rientrato a inizio anno dopo il grave infortunio dei mesi scorsi.

Un punto conquistato in sette partite per il Montecchio Precalcino, centrato lo scorso 21 gennaio a Seregno: 2-2 nel match tra i club che occupano gli ultimi due posti della graduatoria con reti di Garzaro e Cinquini. “E’ un match importante per noi – ha dichiarato Pablo Jara, tecnico della BDL Minimotor Correggio – Ho visto i ragazzi sereni in settimana e abbiamo cercato di correggere gli errori con Scandiano. Il Montecchio Precalcino è una squadra tosta che vende cara la pelle tra le mura amiche. Sarà una sfida difficile”.

Il programma dell’ottava giornata del girone A di Serie A2:

Roller Hockey Scandiano-Symbol Amatori Modena
Dyadema Roller Bassano-Azzurra Novara
Seregno Hockey-Hockey Thiene
Venetalab Breganze-Trissino Hockey
Montecchio Precalcino-BDL Minimotor Correggio.

Classifica: Venetalab Breganze 17, Roller Scandiano 15, Amatori Modena 14, Trissino Hockey 13, Hockey Thiene 12, Azzurra Novara 10, BDL Minimotor 7, Dyadema Roller Bassano 6, Seregno Hockey 2, Montecchio Precalcino 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *