Puntare al primo hurrà casalingo: la BDL Minimotor affronta il Trissino Hockey 05

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Obiettivo: raggiungere gli avversari in classifica. Tra BDL Minimotor Correggio e Trissino Hockey 05 ci sono tre lunghezze di differenza in favore dei vicentini: è chiaro che nel match di domenica sera (ore 18, diretta sul canale YouTube FISR-Hockey Pista) il mirino sia puntato sul centrare il bottino pieno nella seconda sfida interna consecutiva. Il Pala “Dorando Pietri” vuole festeggiare la prima vittoria casalinga dopo il pari contro il Breganze e lo stop di sei giorni fa contro l’Hockey Thiene. Una partita combattuta, nella quale la squadra di Jara ha giocato bene anche se non ha saputo sfruttare la situazione di vantaggio iniziale e alla fine gli avversari hanno avuto la meglio condannando i correggesi allo stop.

Due sono le sconfitte di fila in campionato, Cunegatti e compagni vogliono immediatamente spezzare questa serie negativa e riprendere il percorso verso le zone alte della classifica. Un momento di astinenza da gol che vogliono spezzare anche i nostri Gabriel Tudela e Diego Casari, a secco nelle ultime due gare, ma desiderosi di iscriversi nuovamente a referto. I due marcatori sono convocati dal tecnico Pablo Jara insieme ai portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, più gli esterni Edoardo Righi, Alessio Caroli, Francesca Maniero, Alessandro Cunegatti, Simone Scarpa e Manuele Pedroni. Non ci sarà Samuele Ferrari: non ci sarà domenica dopo esser stato assente contro il Thiene per via di un infortunio muscolare provocato sabato scorso (28 gennaio), in Serie B, nel match vinto dalla Minimotor contro Cremona per 8-7.

Trissino è partito bene in stagione, vincendo sulla pista dell’Azzurra Novara (7-5) e affermandosi in casa contro il Montecchio Precalcino (6-4), nelle ultime due stop contro il Thiene (1-3) e pareggio interno contro il Seregno (3-3). Squadra che segnato un gol in più della BDL Minimotor Correggio (17 contro 16) e ha il quarto miglior attacco del campionato: tra i principali marcatori Giulio (2004) e Gioele Piccoli (2005), entrambi a quota 4 gol segnati e medaglie d’argento con la nazionale Under 19 che ci ha fatto sognare lo scorso novembre ai World Roller Games. Occhi puntati anche su Alberto Rigo, a quota 4 reti e pericoloso giocatore del club allenato dal tecnico Dario Rigo.

“Il Trissino è una buona squadra, giovane come noi – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Minimotor Correggio – Veniamo da una settimana difficile: diversi giocatori sono stati colpiti da problemi fisici o sintomi influenzali e non siamo potuti allenare al meglio. Non è una scusa però: cercheremo fino all’ultimo di avere comunque tutti gli effettivi a disposizione con l’obiettivo di affrontare al meglio questo match”.


Il programma della quinta giornata del campionato di Serie A2 Girone A:

Hockey Thiene-Amatori Symbol Modena;Azzurra Novara-Roller Scandiano;
Dyadema Roller Bassano-Seregno Hockey;
BDL Minimotor Correggio-Trissino Hockey 05;
Venetalab Breganze-Montecchio Precalcino.

Classifica: Roller Scandiano e Hockey Thiene 9; Amatori Modena e Venetalab Breganze 8; Trissino Hockey 7; Azzurra Novara e BDL Minimotor Correggio 4; Roller Bassano 3 punti; Seregno Hockey 2; Montecchio Precalcino 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *