Una buona BDL Minimotor non basta: il Thiene passa 4-2 al pala “Pietri”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – “Ci sono avversari, come il Thiene, ai quali devi dare il colpo di grazia, altrimenti possono ritornare in partita e fare male. Stasera è successo proprio questo”. Le parole di Pablo Jara a fine partita sono il fedele riassunto del match perso 4-2 dalla BDL Minimotor contro i vicentini. Seconda sconfitta in campionato per la compagine reggiana che arriva otto giorni dopo il primo stop arrivato contro l’Azzurra Novara. Nell’economia di una partita equilibrata pesa tantissimo non aver arricchito il proprio vantaggio nel primo tempo: dopo il gol di Edoardo Righi al 5’, che ha aperto le marcature, la squadra reggiana non è stata in grado di scavare il solco nel match e il Thiene, dopo un momento di assestamento, ha gradualmente riguadagnato fiducia fino ad arrivare al pareggio.

E’ stata questa la chiave della partita che ha permesso al Thiene di arrivare poi alle reti decisive per il successo (il terzo consecutivo) nel secondo tempo. Nella ripresa la scena è stata tutta per Giorgio Casarotto: classe 1982, tra i più esperti della compagine vicentina, ha firmato la tripletta (cinque in totale in campionato) che ha consegnato la terza vittoria di fila ai gialloblu e l’aggancio allo Scandiano in vetta. Alla BDL Minimotor non è bastata la doppietta di Edoardo Righi, in rete per la terza partita di fila (cinque gol, raggiunto Tudela fra i top scorer correggesi), e le parate di Nicolò Salines che hanno tenuto in vita la squadra di casa nei momenti più difficili.

Nel primo tempo sfida equilibrata sbloccata da Righi a quota 4’52”, da quel momento il match vive di fiammate continue da una parte e dall’altra e ad esultare è Damiano Dal Prà, che firma il gol del pareggio a quota 19’28”. Nel secondo tempo il Thiene va in vantaggio con Casarotto a quota 7’39” che firma il rigore conquistato da Ballardin pochi istanti prima, Righi impatta nuovamente dopo l’assist su punizione di Francesca Maniero. Gara ancora in equilibrio, il Thiene tocca quota 8 falli di squadra ma riesce a gestirli e Casarotto trova il 3-2 a 5’25” ed è il colpo decisivo al match. Infatti la squadra guidata da mister Thiella riesce a gestire bene i minuti finali e a quattro decimi dalla fine, con la BDL Minimotor sbilanciata in avanti, arriva il definitivo 4-2 firmato sempre da Casarotto.

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-HOCKEY THIENE 2-4
MARCATORI: pt 4’52” Righi (C), 19’28” Dal Prà (T); st 7’39” Casarotto (T), 8’42” Righi (C), 19’35” e 24’59” Casarotto (T).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Casari – Maniero, Scarpa, Cunegatti, Pedroni, Pavan. All.: Pablo Jara.
HOCKEY THIENE: Comin, Luotti, Ballardin, Casarotto, Conzato – Scuccato, Poli, Dal Prà, Sperotto, Dalla Vecchia. All.: Gabriele Thiella.
ARBITRO: Sergio Nicoletti di Trissino. Tavolo: Andrea Uguzzoni di Modena.
NOTE – Falli di squadra 6-8. Nessun cartellino blu.

I risultati della quarta giornata del girone A di Serie A2:

Roller Scandiano-Venetalab Breganze 1-4;
Amatori Modena-Azzurra Novara 4-4;
Trissino Hockey-Seregno Hockey 3-3;
BDL Minimotor Correggio-Hockey Thiene 2-4;
Montecchio Precalcino-Roller Bassano 2-3.

Classifica: Roller Scandiano e Hockey Thiene 9; Amatori Modena e Venetalab Breganze 8; Trissino Hockey 7; Azzurra Novara e BDL Minimotor Correggio 4; Roller Bassano 3 punti; Seregno Hockey 2; Montecchio Precalcino 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *