Quattro volte in vantaggio ma non basta: il Trissino Hockey sbanca 5-4 il pala “Pietri”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Purtroppo si è verificato l’errore commesso nella gara contro il Thiene. La BDL Minimotor va in vantaggio quattro volte, non piazza la zampata vincente, e il Trissino Hockey 05 porta a casa i tre punti. Finisce 5-4 per la compagine vicentina, che centra il terzo successo in questo campionato e vola al secondo posto in classifica. Resta a quota quattro in graduatoria la squadra correggese, che si trova in terzultima posizione e ora deve guardarsi alle spalle perché il Montecchio Precalcino, fanalino di coda, è a sole tre lunghezze. Un’altra gara che lascia parecchio rammarico in bocca ai ragazzi di Pablo Jara, dopo una partita equilibrata per tutti i 50’ e divertente per i circa 150 presenti sulle tribune.

Non sono bastati il ritorno al gol di Gabriel Tudela (non segnava da due gare), la seconda doppietta consecutiva di Edoardo Righi per avere la meglio sugli avversari e le numerose parate di Nicolò Salines. Una gara che è iniziata con il gol del vantaggio locale segnato dal capitano cileno, a quota 7’01”, grazie al tiro diretto realizzato dopo il cartellino blu mostrato a Martini. Sette secondi dopo ed è Gioele Piccoli a pareggiare, la BDL Minimotor rimette il naso avanti a quota 16’06” sempre con Tudela ma a 21’33” ecco il pari di Luca Diquigiovanni che sfrutta una respinta di Salines per trovare il suo primo gol stagionale. Non sarà l’unico del match.

Dopo la doppietta di Tudela, tocca a Righi riportare in avanti i suoi nel secondo tempo ma Diquigiovanni firma il 3-3 in fotocopia rispetto al primo gol realizzato. Ancora Martini protagonista in negativo della squadra ospite: il giocatore colpisce la pallina con il pattino in area ed è tiro di rigore che Righi trasforma per la sua doppietta personale (sette sigilli, come Tudela). Luca Diquigiovanni firma il tris dribblando Salines dopo un tiro sbagliato di Giulio Piccoli, lo stesso Piccoli trova la rete del 5-4 dopo un’azione personale e infilando la pallina sotto la traversa. A nulla è valso il tentativo finale di inserire il quinto giocatore di movimento per evitare la terza sconfitta consecutiva.

“Peccato per questa sconfitta – ha dichiarato Nicolò Salines, portiere della BDL Minimotor Correggio – Abbiamo commesso alcuni errori in fase difensiva e li abbiamo pagati. Non saprei indicare la parata più difficile di questa partita. La parola d’ordine per la settimana sarà buonumore: abbiamo giocato la nostra gara e vogliamo continuare a crescere in vista del derby contro la capolista Modena”.


Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-TRISSINO HOCKEY 05 4-5
MARCATORI: pt 7’01” Tudela (C), 7’08” Gioele Piccoli (T), 16’06” Tudela (C), 21’33” Diquigiovanni (T) – st 4’45” Righi (C), 12’21” Diquigiovanni (T), 14’26” Righi (C), 16’09” Diquigiovanni (T), 20’10” Giulio Piccoli (T).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Casari – Gabbi, Scarpa, Cunegatti, Pedroni, Pavan. All.: Pablo Jara.
TRISSINO HOCKEY 05: Merlo, Zambon, Rigo, Martini, Giulio Piccoli – Ceretta, Gioele Piccoli, Diquigiovanni, Mecenero, Rubega. All.: Dario Rigo.
ARBITRI: Massimo Nucifero di Viareggio. Tavolo: Andrea Uguzzoni di Modena.
NOTE: Falli di squadra 5-8. Cartellini blu mostrati a Giovanni Martini a 7’59” pt ed a Luca Diquigiovanni a 22’39” pt.


I risultati della quinta giornata del campionato di Serie A2 Girone A:

Hockey Thiene-Amatori Symbol Modena 2-3;Azzurra Novara-Roller Scandiano 3-2;
Dyadema Roller Bassano-Seregno Hockey 5-2;
BDL Minimotor Correggio-Trissino Hockey 05 4-5;
Venetalab Breganze-Montecchio Precalcino 4-1.

Classifica: Amatori Modena e Venetalab Breganze 11; Trissino Hockey 10; Roller Scandiano e Hockey Thiene 9; Azzurra Novara 7; Roller Bassano 6; BDL Minimotor Correggio 4; Seregno Hockey 2; Montecchio Precalcino 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *