La BDL Minimotor torna al pala “Pietri”: domenica sfida al Thiene

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ritorno a casa per cancellare la prima sconfitta della stagione. Domenica sera alle 18, al pala “Dorando Pietri”, la BDL Minimotor Correggio sfiderà l’Hockey Thiene nella quarta giornata del girone A di Serie A2 (match in diretta sul canale YouTube “FISR – Hockey Pista” a partire dalle 17.55). Ingresso gratuito al palasport di via Campagnola per una partita che la squadra di Pablo Jara vuole fare propria: obiettivo centrare la seconda vittoria in campionato e superare in classifica gli avversari vicentini. La parola d’ordine è fare tesoro della sconfitta contro l’Azzurra Novara di sette giorni fa e cercare di riprendere il cammino iniziato nelle prime due giornate contro Roller Bassano e Breganze.

Squadra al completo per coach Pablo Jara che può contare sui portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, più gli esterni Gabriel Tudela, Francesca Maniero, Edoardo Righi, Simone Scarpa, Samuele Ferrari, Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti e Diego Casari. Proprio gli ultimi tre elencati sono i giocatori che sono andati a referto nella sfida di sabato scorso al pala “Dal Lago” e la speranza è che si ripetano. Il Thiene arriva al match dopo due vittorie di fila contro Azzurra Novara e Trissino Hockey: la squadra allenata da Gabriele Thiella può contare su giocatori d’esperienza come il portiere Nicola Comin (1980) e gli esterni Giorgio Casarotto (1982) ed Enrico Sperotto (1983). Il miglior marcatore è il classe 1999 Andrea Poli con 6 reti.

Proprio l’esperienza è un’arma importante della compagine vicentina, che ha militato per dodici campionati in Serie A1 e sfiorato un titolo europeo nel 1993 (la Coppa Cers, persa in finale contro l’Hockey Novara). Esperienza da una parte e numeri dall’altra, dato che l’Hockey Thiene è il secondo miglior attacco (15 gol) e la seconda miglior difesa (8 reti incassate).

“Sarà una partita importante e dobbiamo riprendere il cammino che si è un po’ fermato nelle ultime due gare – ha dicharato Pablo Jara -. I ragazzi si sono allenati bene in settimana ma sfideremo una squadra difficile da affrontare che venderà cara la pelle. Vogliamo però mettere in pista il nostro gioco, la voglia di riprendere il nostro percorso e di non farci sfuggire i tre punti. Sarebbe importante vincere per restare nelle zone alte della classifica”.


Il programma della quarta giornata del girone A di Serie A2:

Roller Scandiano-Venetalab Breganze;
Amatori Modena-Azzurra Novara;
Trissino Hockey-Seregno Hockey;
BDL Minimotor Correggio-Hockey Thiene;
Montecchio Precalcino-Roller Bassano.

Classifica: Roller Scandiano 9; Amatori Modena 7; Trissino Hockey e Hockey Thiene 6; Venetalab Breganze 5; BDL Minimotor Correggio 4; Azzurra Novara 3 punti; Montecchio Precalcino e Seregno Hockey 1; Roller Bassano 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *