Nazionale Under 17 e Promote HP: il Correggio Hockey schiera 40 atleti

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Giorgia Teli convocata in Nazionale Under 17, altri 39 atleti del Correggio Hockey saranno al raduno della zona 3 dei Promote HP che si terrà al pala “Dorando Pietri”. Weekend di grandi appuntamenti e convocazioni per il settore giovanile del club del presidente Marco Ferretti. Proprio il numero uno della società sarà il meccanico della Nazionale Under 17 e, insieme a Jorge Bastias (preparatore dei portieri) e Giorgia Teli, rappresenteranno il club al ritrovo delle migliori atlete di categoria. L’estremo difensore classe 2007, che difende i pali dell’Italplastics Correggio in Serie B, è stata chiamata dal commissario tecnico Massimo Giudice e sarà allenata proprio da Bastias in azzurro. L’occasione è la preparazione all’Euro Girls 2023 (torneo internazionale che si disputerà a Vordemwald, in Svizzera, dal 23 al 26 febbraio): le tredici giocatrici parteciperanno al raduno di selezione che si svolgerà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 gennaio a Valdagno (Vicenza).

Da Valdagno al pala “Dorando Pietri”, perché nel weekend sarà il turno dei Promote HP. Il palasport correggese ospiterà il raduno degli atleti della zona 3 (Emilia Romagna-Marche) del Programma di Monitoraggio Territoriale per l’Hockey Pista. Coinvolti ragazze e ragazzi delle categorie dall’Under 13 fino all’Under 17. Per il secondo anno consecutivo il coordinatore sarà Pablo Jara, tecnico della BDL Minimotor Correggio, che sarà supportato da Jorge Bastias e da Francesca Maniero. Sono 39 i convocati tra atleti e atlete della società correggese. Per la categoria Under 13 chiamati il portiere Davide Subazzoli e gli esterni Thomas Bombardi, Kalil Bouslama, Matteo Mazzeranghi e Diego Vescovo; nell’under 15 gli esterni Davide Ferretti, Paolo Folloni, Gabriele Holban e Matteo Munari; nell’under 17 i giocatori correggesi rappresentano l’80% sui 15 convocati e l’elenco prevede i portieri Sebastiano Severi e Federico Tolomelli, più gli esterni Francesco Allegretti, Omar Angelotti, Tommaso Castiglioni, Gennaro Ferraro, Riccardo Ferretti, Riccardo Gabbi, Tommaso Giannotti, Matteo Holban, Manuele Pedroni e Cesare Simonelli.

Convocazioni anche per quanto riguarda la categoria femminile, che coinvolge atlete nate dal 2006 fino al 2014. Anche in questo caso non mancano le giocatrici del Correggio Hockey a partire dai portieri Ylenia Becchi, Olivia Parise e Matilde Pistelli, più le esterne Amelie Allegretti, Giulia Bartoli, Matilde Cerchiari, Arena Cerguta, Valeria Codeluppi, Delia Cona, Eleonora Giurgola, Petra Lazzaretti, Alice Lettieri, Camilla Pagliani, Tabatha Parise, Greta Pedroni, Emma Prandi, Adele Tagliazzucchi e Aurora Torreggiani. Era stata convocata anche Giorgia Teli che però non sarà presente perché risponderà alla chiamata della Nazionale Under 17.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *