L’esordio sorride alla BDL Minimotor Correggio: sconfitto 6-2 il Roller Bassano

BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Buona la prima in campionato per la BDL Minimotor Correggio. Espugnata 6-2 l’Area Caneva, tana del Roller Bassano, al termine di una prestazione positiva. La prima giornata sorride alla squadra guidata da Pablo Jara, che dopo aver concluso in parità il primo tempo ha saputo mettere la freccia nella ripresa e strappare i primi tre punti nel girone A di Serie A2. Successo arrivato grazie alla tripletta di capitan Gabriel Tudela, capace di indirizzare la partita con due gol in un battito di ciglia arrivati nella ripresa. Doppietta per Diego Casari, altra buona notizia dopo il rientro in pista arrivato solamente lo scorso 30 dicembre in amichevole contro il Montebello. Segnale positivo per l’atleta che, lo scorso anno, è stato autore di 24 reti in A2 e può essere di grande aiuto alla formazione correggese.

Con questo successo la BDL Minimotor si porta a tre punti, alla pari di Amatori Modena e Trissino Hockey, entrambe vincenti all’esordio. Nel primo quintetto della stagione Pablo Jara ha schierato Salines in porta, Tudela, Righi, Cunegatti e Caroli come esterni. Correggio che ha iniziato bene la sfida anche se la prima occasione è stata per il Roller Bassano, che ha sfiorato il gol a inizio frazione con un tiro di rigore fallito da Marangoni (fallo commesso da Cunegatti su Pelva). Rigore da una parte, rigore dall’altra: Tudela viene atterrato in area al 5’ e Caroli, dalla breve distanza, regala il primo sigillo nel campionato 2022/23. Gara equilibrata: la formazione ospite si è resa pericolosa dalle parti di Zordan in più di un’occasione, Roller Bassano vicino al pari con un palo colpito da Biasini. L’1-1 è arrivato al quarto d’ora con Refosco, che dopo un’azione personale ha liberato un tiro a incrociare che ha superato Salines.

La ripresa vede l’1-2 della BDL Minimotor Correggio firmato Gabriel Tudela: il capitano, con due azioni personali in fotocopia, si regala le sue prime reti in 25 secondi (tra 1’45 e 2’11). Il Roller Bassano prova a reggere il colpo e accorcia le distanze con Pelva al 7’ ma la BDL Minimotor non soffre particolarmente e Tudela firma la sua personale tripletta al 18’ ed è la rete che mette in ghiaccio la partita. Il punto esclamativo lo ha messo la doppietta di Diego Casari, capace di chiudere l’incontro con due reti in meno di un minuto tra il 21’ e il 22’ per il definitivo 6-2.

Il tabellino:

ROLLER BASSANO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 2-6
MARCATORI: pt 4’55” Caroli (C), 14’36” Refosco (RB) – st 1’45” e 2’11 Tudela (C), 7’07” Pelva (RB), 18’04” Tudela (C), 21’42” e 22’36” Casari (C).
ROLLER BASSANO: Zordan, Pelava, Tottene, Marangoni, Panizza – Refosco, Basso, Biasini, Baroni. All.: Luis Fernando Nunes.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Cunegatti – Casari, Ferrari, Maniero, Gallo, Pavan. All.: Pablo Jara.
Arbitro: Luis Antony Hyde di Breganze.
Note – Falli di squadra 6-6. Nessun cartellino blu mostrato.


I risultati degli anticipi della 1^ giornata del girone A di Serie A2:

Roller Bassano-BDL Minimotor Correggio 2-6;
Seregno-Amatori Modena 2-3;
Azzurra Novara-Trissino Hockey 5-7;

Oggi, ore 18:
Montecchio Precalcino-Roller Scandiano;
Breganze-Thiene.

Classifica: BDL Minimotor Correggio, Amatori Modena e Trissino Hockey 3 punti; Montecchio Precalcino*, Roller Scandiano*, Breganze*, Hockey Thiene*, Roller Bassano, Seregno Hockey e Azzurra Novara 0 punti.

*una gara in meno

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *