BDL Minimotor Correggio all’esordio in A2: contro il Roller Bassano la novità è Simone Gallo

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Vigilia dell’esordio in campionato con un nuovo acquisto. La Serie A2 della BDL Minimotor Correggio inizia in trasferta: domani sera, alle 20.45, all’Area Caneva sarà sfida al Dyadema Roller Bassano nel match valido per la giornata d’apertura del girone A (diretta YouTube sul canale Fisr – Hockey Pista). Dopo la prima parte di stagione che ha visto impegnati i club nella Coppa Italia, è il momento del campionato per la formazione allenata da Pablo Jara. Rispetto alla competizione nazionale, il tecnico potrà contare su un giocatore in più: si tratta di Simone Gallo, fisioterapista del club, che ha scelto di tornare a indossare i pattini da giocatore.

Nato il 6 maggio 1994, Simone Gallo è cresciuto proprio nel settore giovanile correggese, con la prima squadra ha centrato il salto in Serie A1 nelle stagioni 2012/2013 e 2015/2016. Per lui esperienze anche nell’UVP, Roller Scandiano, Cremona e Amatori Modena. L’ultima stagione agonistica di Gallo è stata quella 2020/21 proprio con il sodalizio d’oltre Secchia nel secondo campionato nazionale: in quell’annata sono arrivati 11 gol in 17 partite. Poi la scelta di puntare sul percorso professionale da fisioterapista che l’ha poi portato al Correggio Hockey.

Il giocatore sarà a disposizione del tecnico Pablo Jara in vista dell’esordio di domani sera. Insieme a lui convocati i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, insieme agli esterni Alessandro Cunegatti, Francesca Maniero, Gabriel Tudela, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Samuele Ferrari e Diego Casari. La squadra reggiana è stata inserita nel girone A insieme a Roller Bassano, Seregno Hockey, Amatori Modena, Azzurra Novara, Trissino Hockey, Montecchio Precalcino, Roller Scandiano, Breganze e Hockey Thiene.

Nella formazione bassanese, da prestare attenzione all’esperto attaccante Andrea Marangoni (nato nel 1983, lo scorso anno 24 reti in A2 con i biancorossi), insieme ai confermati Edoardo Pelva e Mattia Tottene. Lo scorso anno il Roller sfidò, nel campionato di A2, la seconda squadra del Correggio Hockey targata Minimotor e ottenne un doppio successo per 6-0 all’andata e 12-0 al ritorno. I veneti conclusero l’annata 2021/2022 all’ottavo posto e vennero eliminati agli ottavi playoff dal Trissino Hockey.


Il programma della 1^ giornata del girone A di Serie A2:

Roller Bassano-BDL Minimotor Correggio;
Seregno-Amatori Modena;
Azzurra Novara-Trissino Hockey;
Montecchio Precalcino-Roller Scandiano;
Breganze-Thiene.

Classifica: BDL Minimotor Correggio, Roller Bassano, Seregno Hockey, Amatori Modena, Azzurra Novara, Trissino Hockey, Montecchio Precalcino, Roller Scandiano, Breganze e Hockey Thiene 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *