Ritorno al gol di Casari e vittoria: la BDL Minimotor batte 5-4 i Pumas Viareggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Buon test amichevole per la BDL Minimotor Correggio contro i Pumas Viareggio, compagine che milita anch’essa nel campionato di Serie A2. La squadra reggiana ha vinto per 5-4 al termine della partita disputata al Pala “Regnani” di Scandiano, che ha completato il programma della prima giornata del “Futura Hockey Camp Cup”. Indicazioni positive per il club di Pablo Jara, che ha fatto ruotare tutti gli undici giocatori a referto (come consente il regolamento per le amichevoli) e ha provato gli schemi in vista dell’esordio in campionato contro il Roller Bassano, previsto per sabato 7 gennaio.

Partita che si è disputata su tre tempi da 20 minuti. Da segnalare il ritorno al gol di Diego Casari, autore di una doppietta. Si tratta delle prime reti realizzate dall’atleta nella nuova stagione, alla seconda amichevole disputata dopo quella del 30 dicembre contro il Montebello. Buone indicazioni che sono state fornite dalla prestazioni di Alessio Caroli, autore di un gol, e di Francesca Maniero, che ha colpito il palo all’8’ del secondo tempo. Reti anche di Gabriel Tudela ed Edoardo Righi, che hanno permesso di fissare il risultato sul 5-4 al 40’. I Pumas Viareggio, allenati dall’ex Mirko Bertolucci, saranno impegnati nel girone B del campionato di Serie A2 e hanno giocato una buona gara trovando la rete con Michele Pesavento (doppietta, sua la rete che ha sbloccato il match), più i gol di Marchetti e Cardelli. Positiva anche la prova di Elia Cardella, in pista per diversi minuti e autore di un palo al 12’ del primo tempo.

Le due squadre, dopo i primi 40’, hanno disputato un terzo periodo di gioco dove sono scesi in pista anche i componenti più giovani. Per la BDL Minimotor Correggio minuti per Matteo Holban, Riccardo Gabbi e per il terzo portiere Federico Pedroni, che hanno giocato buona parte della frazione. Il risultato è stato di 4-3 per i toscani con le reti di Giovanni Pesavento (8’), Elia Cardella (10’), Bottarelli (12’) e Michele Pesavento (19’) mentre la compagine reggiana ha trovato il gol con Alessandro Cunegatti (8’), Gabriel Tudela (8’) e Alessio Caroli (14’).

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-PUMAS VIAREGGIO 5-4 (risultato al 40’)
MARCATORI: pt 13’ Michele Pesavento (P), 15’ Casari (C), 16’ Michele Pesavento (P) – st 2’ Righi (C), 3’ Casari (C), 6’ Marchetti (P), 8’ Cardelli (P), 11’ Caroli (C), 15’ Tudela (C)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Pavan, Tudela, Caroli, Righi, Cunegatti – Holban, Gabbi, Casari, Maniero, Federico Pedroni, Salines. All.: Pablo Jara.
PUMAS VIAREGGIO: Mechini; Rugani, Cardelli, Michele Pesavento, Marchetti – Bottarelli, Rugani, Giovanni Pesavento, Cortesi, Del Torrione. All.: Mirko Bertolucci.
Arbitro: Massimo Barbieri.
Note – Falli di squadra 4-7.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *