Cinquanta minuti per i quarti di Coppa Italia: sabato, alle 18.30, c’è Modena-Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tutto in cinquanta minuti. Al PalaRoller di Montale (MO) sarà un pomeriggio denso di emozioni quello che vedrà in programma Symbol Amatori Modena-BDL Minimotor Correggio, partita valida per il decimo e ultimo turno del girone A di Coppa Italia di Serie A2. Match che vedrà il fischio d’inizio alle 18.30 di sabato 19 novembre e sarà decisivo per definire chi sarà la seconda squadra del raggruppamento ad accedere ai quarti di finale della competizione. Già qualificato il Roller Scandiano, in vetta a quota 15 punti che ha già completato il ciclo di otto partite previste e quindi riposerà in questa giornata. A seguire in graduatoria la BDL Minimotor Correggio a 13 e l’Amatori Modena a 12. Un punto che divide le due squadre e mantiene altissima l’attenzione sull’attesissimo match del girone.

La BDL Minimotor, che in trasferta ha vinto due partite (Scandiano e Seregno) e persa una (Novara), avrà a disposizione due risultati su tre: in caso di pareggio guadagnerà l’accesso al prossimo turno mentre la vittoria garantirebbe anche il primato nel girone A. Un solo risultato per l’Amatori Modena, che vincendo potrebbe agguantare in testa il Roller Scandiano e, vista la parità nei precedenti (successo 8-5 per la compagine d’oltre Secchia, 5-2 per i reggiani al ritorno), sarebbe la differenza reti complessiva a stabilire chi potrà essere la prima in graduatoria. La sfida d’andata tra BDL Minimotor e Amatori Modena, disputata lo scorso 16 ottobre, ha visto la vittoria 8-6 per la formazione reggiana.

Pablo Jara non avrà a disposizione Francesca Maniero, a riposo dopo il rientro nelle ultime ore dai World Skate Games di San Juan, e Diego Casari. Il giocatore di Mirandola, dopo i problemi alla schiena, ha iniziato a lavorare con la squadra in questi giorni anche se sarà necessario attendere tempo per far sì che guadagni la condizione necessaria per giocare. Il tecnico cileno avrà a disposizione i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, gli esterni Lorenzo Biancucci (al rientro dopo aver saltato l’ultima sfida), Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti, Samuele Ferrari, Manuele Pedroni, Edoardo Righi, Simone Scarpa e Gabriel Tudela.

“Sarà una partita difficile – ha commentato Pablo Jara, tecnico della BDL Minimotor Correggio – I derby sono sempre complicati ma ci sono tutte le componenti per vivere una bella partita. Anche se abbiamo due risultati su tre a disposizione, noi scenderemo in pista per centrare l’intera posta in palio. I ragazzi si sono allenati bene in settimana: abbiamo recuperato Biancucci e sono contento per Diego (Casari, ndr) che sta tornando ed è un buon segnale”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *