Il percorso in Coppa Italia finisce a Modena: l’Amatori batte 11-5 la BDL Minimotor

MODENA – Dopo un buon primo tempo e un doppio vantaggio, Correggio crolla nella ripresa e lascia al Modena la qualificazione ai quarti di coppa Italia di A2. L’Amatori vince 11-5 e passa al turno successivo, eliminando i reggiani nello scontro diretto. Decisivi i primi cinque minuti del secondo periodo: dopo il 3-3 dell’intervallo, la doppietta di Pochettino e i gol di Beato e Cervi hanno portato sul +4 la compagine di casa ed è stato il parziale decisivo per ottenere il passaggio della competizione. La BDL Minimotor aveva due risultati su tre a disposizione ma non è bastato un primo tempo ben giocato, che aveva portato i correggesi anche sul doppio vantaggio. In casa modenese, a trascinare la squadra al successo sono stati Nicolas Fernandez (pokerissimo) ed Enrico Pochettino (doppietta).

Un primo tempo che è iniziato con equilibrio ma il Correggio sembrava avere il controllo del gioco in mano. Il vantaggio reggiano arriva a grazie a Tudela, che subisce fallo e segna da tiro diretto. Caroli dalla distanza trova il 2-0 all’8’ ma il doppio vantaggio dura poco: l’asse Pochettino-Fernandez confeziona il gol del secondo al 10’ e, pochi istanti dopo, ecco il rigore siglato dal cileno che pareggia i conti (cartellino blu a Salines). Samuele Ferrari riporta in avanti la BDL Minimotor Correggio ma Fontanesi firma il 3-3 a 3’ dalla fine del primo tempo che è anche il risultato dell’intervallo.

Nel secondo tempo l’Amatori Modena è un rullo compressore e segna quattro reti nei primi cinque minuti: al vantaggio di Beato, sono seguiti in rapida serie la doppietta di Pochettino e il gol di Cervi. La serie mette in ghiaccio la partita e la BDL Minimotor non riesce nella reazione e Manca, portiere dell’Amatori Modena, non è costretto a particolari interventi per salvare la sua inviolabilità nella ripresa. Fernandez mette a segno altri tre gol, più quella di Gallotta. Nel finale qualche episodio di nervosismo che ha visto i cartellini blu per Pochettino, Biancucci e Fernandez (unica eccezione per Manca, per via di una doppia partenza anticipata). I gol di Tudela e Ferrari hanno alleggerito il passivo per l’11-5 finale.

AMATORI MODENA-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 11-5
MARCATORI: pt 5’05” Tudela (C), 7’55” Caroli (C), 9’25” Fernandez (M), 10’22” Fernandez (M), 19’47” Ferrari (C), 22’28” Fontanesi (M) – st 2’48” Beato (M), 3’29” Pochettino (M), 3’50” Pochettino (M), 4’49” Cervi (M), 14’30” Fernandez (M), 19’21” Fernandez (M), 20’41” Gallotta (M), 22’15” Fernandez (M), 24’17” Ferrari (C), 24’42” Tudela (C).
AMATORI MODENA: Manca, Beato, Fernandez, Cervi, Pochettino – Fontanesi, Ligabue, Gallotta, Siberiani, Lucchi. All: Giampiero Capalbo.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Cunegatti, Righi, Caroli, Tudela – Biancucci, Pedroni, Scarpa, Ferrari, Pavan. All.: Pablo Jara.
ARBITRO: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB). Tavolo: Andrea Uguzzoni di Modena.
NOTE – Falli di squadra: 9-11. Cartellini blu a Cervi (M) a quota 5’07” pt, Salines (C) a 10’21” pt; st 14’28” Tudela (C), 22’15” a Biancucci (C) e Pochettino (M), 22’40” Manca (M), 22’58” Fernandez (M).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *