Espugnato 5-1 il pala “Somaschini”. BDL Minimotor ancora in corsa per il passaggio in Coppa Italia

SEREGNO (Monza Brianza) – Vittoria e discorso qualificazione rimandato a sabato prossimo. La BDL Minimotor Correggio espugna il Pala “Somaschini” e batte 5-1 il Seregno Hockey nella nona giornata della Coppa Italia di Serie A2. Il successo contemporaneo del Roller Scandiano con l’Amatori Modena (5-2) permette alla squadra della Rocca del Boiardo di qualificarsi al prossimo turno mentre la formazione di Pablo Jara supera i modenesi in graduatoria: a una gara dalla conclusione del girone A, la classifica recita Scandiano a quota 15, Correggio 13 e Amatori 12. Sabato, al pala Roller di Montale (MO), la sfida Modena-BDL Minimotor definirà la compagine che accompagnerà il Roller Scandiano (che riposerà) al turno successivo.

Il quarto successo in Coppa Italia permette di riprendere la corsa dopo le due sconfitte rimediate nelle precedenti giornate. Buon segnale, in casa correggese, l’aver incassato solo una rete: una risposta del reparto difensivo dopo le 23 subite nelle partite con Novara e Scandiano. Un primo tempo ben condotto dalla squadra di Pablo Jara, che dopo 95 secondi ha saputo indirizzare la gara in suo favore grazie al gol di Alessio Caroli (decima rete in Coppa). Edoardo Righi, dopo la tripletta dell’andata, ha scelto di mettere il sigillo anche al ritorno, mentre Tudela si conferma in rete per la settima sfida consecutiva firmando il 3-0 (11 gol in stagione). Di Cunegatti il timbro del poker prima dell’intervallo (tre complessivi in Coppa Italia).

Nel secondo tempo i padroni di casa ci provano e Salines respinge diverse conclusioni di Malagoli e Febbo, Correggio però non si deconcentra: Righi, dopo aver fallito il tiro diretto per il decimo fallo del Seregno, trova pochi istanti dopo il 5-0 per i suoi e la doppietta personale (anche lui raggiunge la doppia cifra di reti, 10). Salines cerca di mantenere la porta inviolata ma è costretto a capitolare a poco più di due minuti dal termine, con il gol siglato da Bozzetto che porta il punteggio sul 5-1. Nel finale minuti anche per i classe 2007 Manuele Pedroni e Riccardo Gabbi, entrambi all’esordio stagionale in Coppa Italia di Serie A2.

“Siamo contenti per aver centrato i tre punti e per la prestazione – ha dichiarato Pablo Jara a fine gara – Dobbiamo lavorare per guadagnare ulteriori certezze ma i ragazzi hanno risposto bene a quanto fatto in settimana: abbiamo fatto una buona gara in fase difensiva, proteggendo di più Nicolò (Salines, ndr) che è riuscito così a subire solo una rete. Adesso sotto con il Modena per cercare di passare il turno”.


Il tabellino:
SEREGNO HOCKEY-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 1-5
Marcatori: pt 1’35” Caroli (C), 10’02” Righi (C), 16’26” Tudela (C), 18’48” Cunegatti (C) – st 19’05” Righi (C), 22’44” Bozzetto (S).
SEREGNO HOCKEY: Pettenuzzo, Malagoli, Tremolada, Alberio, Febbo – Farina, Tedesco, Giordano, Bozzetto, Uboldi. All.: Maurizio Molteni.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Caroli, Righi, Cunegatti – Ferrari, Scarpa, Gabbi, Pedroni, Pavan. All.: Pablo Jara.
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza.
Note – Falli di squadra 10-7. Nessun cartellino blu mostrato nel match.


I risultati della nona giornata del girone A di Coppa Italia di Serie A2:

Roller Scandiano-Amatori Modena 5-2
Seregno Hockey-BDL Minimotor Correggio 1-5

Classifica: Roller Scandiano 15; BDL Minimotor Correggio 13; Amatori Modena 12; Azzurra Novara 9; Seregno 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *