In pista per il riscatto: sabato sera, alle 20,45, c’è Seregno-BDL Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Al pala “Somaschini” per cancellare il recente passato per restare in corsa per la qualificazione al prossimo turno. Ventitre gol incassati nelle ultime due partite sono decisamente troppi per la BDL Minimotor Correggio, che domani sera alle 20.45 affronterà in trasferta il Seregno per la nona giornata del girone A di Coppa Italia di Serie A2 (diretta sul canale YouTube della FISR). Un sabato dove ci si gioca molto in casa reggiana: da una parte lo sguardo al risultato di Roller Scandiano-Amatori Modena, che si disputerà alle ore 18, dall’altra l’obbligo di voltare pagina indipendentemente dal risultato del PalaRegnani. Necessaria una risposta dopo gli stop con Azzurra Novara (14-10) e Roller Scandiano (9-2), quest’ultimo decisamente più pesante sia nel risultato sia nella difficoltà mostrata durante la gara.

Contro il Seregno, compagine che si trova all’ultimo posto del girone e già esclusa dalle possibili qualificate al prossimo turno, è necessario riprendere la rotta e non farsi sorprendere come avvenuto nella sfida d’andata. La squadra guidata dall’allenatore-giocatore Matteo Farina ha disputato un’ottima gara al Pala “Dorando Pietri”, strappando un pareggio per 4-4 che è valso il primo punto in Coppa Italia di A2. Nella sfida dello scorso 9 ottobre si sbloccò Edoardo Righi, che realizzò una tripletta, a completare il tabellino per la BDL Minimotor il gol di Gabriel Tudela (tra i lombardi doppietta di Tremolada, reti di Alberio e Malagoli). In casa reggiana tre assenti: ai già noti Francesca Maniero, impegnata nei World Games di San Juan (Argentina) con la Nazionale Italiana femminile, e Diego Casari, out per un problema alla schiena, si aggiunge anche Lorenzo Biancucci, che non sarà in Lombardia per problemi familiari.

Dieci convocati per Pablo Jara: il tecnico avrà a disposizione i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, gli esterni Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti, Samuele Ferrari, Riccardo Gabbi, Manuele Pedroni, Edoardo Righi, Simone Scarpa e Gabriel Tudela. Per Gabbi, classe 2007, è la prima convocazione in prima squadra della stagione. Seregno che fatica in zona gol dato che ha segnato solamente 11 reti in sei match, contro le 36 in altrettante gare per la formazione di Pablo Jara. Luca Tremolada è il miglior marcatore con quattro gol realizzati finora in Coppa Italia. Edoardo Febbo e Riccardo Alberto seguono a quota due, un timbro per Andrea Giordano, Christopher Bozzetto e Marco Malagoli.

“I ragazzi hanno lavorato bene in settimana – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Minimotor Correggio – Hanno preso consapevolezza delle difficoltà che ci possono essere per passare il girone ma nulla è ancora perduto. Affronteremo Seregno con la volontà di riprendere il percorso dopo le ultime due sconfitte”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *