La parità dura solo sei secondi: il Roller Scandiano domina contro la BDL Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il derby va al Roller Scandiano. La BDL Minimotor si lecca le ferite dopo la seconda sconfitta di fila, che complica il cammino in Coppa Italia. Un risultato quanto mai giusto quello maturato al Pala “Pietri” di Correggio: il 9-2 in favore della compagine della Rocca del Boiardo testimonia l’ottima partita giocata dalla squadra allenata da Alessandro Cupisti, che ha disputato una gara attenta e di intensità per tutti i 50’. Pochi errori, grinta a livello difensivo e incisive partenze in contropiede: un mix perfetto per centrare la quarta vittoria in sette partite. Per la formazione guidata da Pablo Jara invece un match sottotono, con pochi guizzi in avanti e distrazioni in fase difensiva che hanno vanificato la buona prova del portiere correggese Nicolò Salines: malgrado le nove reti incassate, l’estremo difensore è stato protagonista in positivo per le tante parate effettuate, consentendo alla squadra di casa di mantenere la speranza di recuperare nel punteggio per una buona fetta dell’incontro.

Per i correggesi si complica il cammino in Coppa Italia di Serie A2: con il successo al pala “Pietri”, il Roller Scandiano scavalca in classifica la BDL Minimotor (10 punti) e raggiunge in testa l’Amatori Modena a quota 12. Sabato prossimo la sfida tra le due compagini al vertice, mentre il Correggio sarà ospite del Seregno. La prima sconfitta interna degli uomini di Pablo Jara è testimoniata anche dai soli due gol realizzati, arrivati entrambi da tiro diretto di Gabriel Tudela (12 marcature finora). Gli unici momenti in cui Matteo Vecchi, estremo ospite, è dovuto capitolare mentre in altre situazioni è stato in grado di respingere gli attacchi avversari. Una gara indirizzata fin dai primi istanti: il gol del Roller Scandiano è arrivato dopo sei secondi, quelli che sono bastati all’ex di turno Peter Ehimi (doppietta finale) per trovare la via delle rete a inizio match. Per i rossoblù doppietta anche per Nicolò Busani (11 stagionali), timbro anche per Lorenzo Barbieri, Davide Deinite, Alessandro Rocha, Andrea Stefani e Alessandro Uva.

In casa Correggio Hockey da segnalare anche i cartellini blu mostrati a Samuele Ferrari, Gabriel Tudela ed Edoardo Righi. “E’ stata una serata negativa – afferma Pablo Jara a fine gara – Siamo una squadra giovane che alterna ottime gare a momenti di buio. Con i 23 gol subiti nelle ultime due gare, siamo passati da essere la miglior difesa del girone alla peggiore. Dobbiamo lavorare ancora molto, soprattutto sulla testa”.


Il tabellino:
BDL MINIMOTOR CORREGGIO-ROLLER SCANDIANO 2-9
Marcatori: pt 6” Ehimi (S), 24’10” Busani (S), 24’22” Rocha (S) – st 9’33” Ehimi (S), 10’39” Tudela (C), 14’10” Busani (S), 14’40” Stefani (S), 17’16” Tudela (C), 23’16” Barbieri (S), 23’33” Deinite (S), 24’36” Uva (S).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Cunegatti – Ferrari, Scarpa, Biancucci, Pedroni, Pavan. Allenatore: Pablo Jara.
ROLLER SCANDIANO: Vecchi, Busani, Deinite, Rocha, Ehimi – Vivi, Stefani, Barbieri, Uva, Dimone. Allenatore: Alessandro Cupisti.
ARBITRO: Edoardo d’Alessandro di Viareggio. Tavolo: Marcello di Domenico di Correggio.
NOTE – Falli di squadra: 12-12. Cartellini blu mostrati a Samuele Ferrari (C) a 24’22 pt, Gabriel Tudela (C) a 7’17” st, Alessandro Uva (S) a 10’39” st, Edoardo Righi (C) a 24’16” st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *